Domanda HWiNFO.

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo nel caso io abbia sbagliato sezione.
Ho installato sul pc HWiNFO e nella schermata iniziale mi appaiono queste due voci con la X rossa. È un problema? Se si come lo risolvo?
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    7.8 KB · Visualizzazioni: 28

Ghostlu

Ommalleo Simpallao
Utente Èlite
3,583
1,264
CPU
Intel i7 3770K @4.3 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U12S Redux
Scheda Madre
Asus Sabertooth z77
HDD
SSD Samsung 870 EVO 500 GB, HDD WD 1 TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8 GB @2400 CL10 ddr3
GPU
OEM GTX 1650 SUPER @1935 875 mV
Audio
Integrata, Fnatic React
Monitor
Acer R241Y
PSU
Corsair HX 850
Case
Cooler Master Elitè 370 Gaming
Periferiche
Mouse: Logitech G600
Net
Spaziale, megagalattica
OS
Windows 10 Pro 64 bit
La scheda madre è vecchiotta?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Riesci a mettere tutte le info del pc?
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Salve ragazzi, chiedo scusa in anticipo nel caso io abbia sbagliato sezione.
Ho installato sul pc HWiNFO e nella schermata iniziale mi appaiono queste due voci con la X rossa. È un problema? Se si come lo risolvo?
Grazie in anticipo.
Cambiando, scheda madre permettendo, il boot in UEFI.
Prima cosa devi avere il disco in GPT
 

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Se per info del pc intendi i componenti il pc è questo:
Mobo: Asus PRIME B450-Plus (non so sinceramente se sia vecchiotta)
CPU: Ryzen 5 2600
GPU: Radeon Rx580
RAM: Corsair Vengeance LPX 8x2 3000Mhz
PSU: Seasonic FOCUS GX-650

Proverò a seguire il video per vedere se riesco a risolvere.

Premetto che di recente ho fatto un ripristino a tutto il pc per un problema che stavo cercando di risolvere da tempo ma che attualmente ancora non sono riuscito ad imputare a nessun componente e di seguito anche l'aggiornamento del BIOS e la disinstallazione e la reinstallazione di tutti i Driver con DDU. In più ho anche aggiornato tramite il sito della scheda madre varie altre Utility e Driver vari. Purtroppo il risultato è stato che oltre a non aver risolto il problema iniziale mi sono ritrovato anche con uno sporadico avvenimento che al momento non succede più da qualche giorno, che sarebbe praticamente lo spegnimento improvviso del segnale video e di tutti i dispositivi connessi tramite usb (compresi mouse e tastiera) ma nessun arresto anomalo del pc, ovvero il pc fatto ciò comunque rimane acceso. Mi sono scaricato quindi questo programma e ho notato subito le X rosse.

Il problema a monte erano degli scatti che si verificano dopo un tot di tempo che il pc sta acceso, sia sotto sforzo che con poche app aperte. Già ho provato a risolverlo nel forum credendo fosse un problema di alimentazione. Cambiando alimentatore tramite consigli e suggerimenti purtroppo non si è risolto. Cercando di risolverlo sono incorso in altri problemi xD!!!
 

quizface

Utente Èlite
15,443
5,283
Se per info del pc intendi i componenti il pc è questo:
Mobo: Asus PRIME B450-Plus (non so sinceramente se sia vecchiotta)
CPU: Ryzen 5 2600
GPU: Radeon Rx580
RAM: Corsair Vengeance LPX 8x2 3000Mhz
PSU: Seasonic FOCUS GX-650

Proverò a seguire il video per vedere se riesco a risolvere.

Premetto che di recente ho fatto un ripristino a tutto il pc per un problema che stavo cercando di risolvere da tempo ma che attualmente ancora non sono riuscito ad imputare a nessun componente e di seguito anche l'aggiornamento del BIOS e la disinstallazione e la reinstallazione di tutti i Driver con DDU. In più ho anche aggiornato tramite il sito della scheda madre varie altre Utility e Driver vari. Purtroppo il risultato è stato che oltre a non aver risolto il problema iniziale mi sono ritrovato anche con uno sporadico avvenimento che al momento non succede più da qualche giorno, che sarebbe praticamente lo spegnimento improvviso del segnale video e di tutti i dispositivi connessi tramite usb (compresi mouse e tastiera) ma nessun arresto anomalo del pc, ovvero il pc fatto ciò comunque rimane acceso. Mi sono scaricato quindi questo programma e ho notato subito le X rosse.

Il problema a monte erano degli scatti che si verificano dopo un tot di tempo che il pc sta acceso, sia sotto sforzo che con poche app aperte. Già ho provato a risolverlo nel forum credendo fosse un problema di alimentazione. Cambiando alimentatore tramite consigli e suggerimenti purtroppo non si è risolto. Cercando di risolverlo sono incorso in altri problemi xD!!!
Il boot in UEFI o in Legacy Mode non ha niente a che vedere con i problemi che hai elencato
 
  • Mi piace
Reazioni: Secco93

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Ok già questo mi fa escludere varie cose. Purtroppo è da molto tempo che sto dietro a questo problema e anche portandolo da un tecnico non è riuscito a isolarmelo e quindi a risolverlo. Non so da che componente derivi o da che software e le sto provando tutte. Purtroppo provando varie cose mi sono usciti fuori altri problemi e avendo notato queste X avevo pensato potessero in qualche modo centrare.
 

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Ragazzi buonasera, dato che l'applicazione su cui ho da chiedere è la stessa non apro un altra discussione. In caso avessi dovuto fare diversamente mi scuso.
Stasera, indagando ancora sul mio problema di scatti del sistema ho notato questa voce in rosso nel programma. Mi sapete dire esattamente cosa vuol dire e nel caso se effettivamente potrebbe centrare con il mio problema?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    8.6 KB · Visualizzazioni: 19
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
  • Mi piace
Reazioni: Secco93

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Le temperature sono normali, da quello che so. Ieri sera mentre monitoravo questo valore ho anche giocato (Warzone) e fatto test di streaming. La CPU non ha mai superato i 60 gradi. La scheda madre credo si sia attestata sui 30 gradi.

Specifico che il valore è sceso notevolmente ed ulteriormente fino a toccare il 14.6% di minimo dopo uno "scatto del sistema" abbastanza importante. Ma le temperature comunque non hanno mai raggiunto, secondo HWiNFO, valori preoccupanti. Giocando ho cali di frame abbastanza vistosi che credo siano dovuto proprio agli "scatti". La temperatura della GPU comunque non ha mai superato i 75 gradi.

Un altro valore che mi segnala in rosso è la Physical Memory Load che si attesta ad un massimo del 97%. Credo sia la Ram e mi succede SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando gioco a Warzone, che di Ram ne usa tanta. Quindi non mi preoccupa molto e non credo quindi sia relativo agli scatti, che si verifcano anche se il pc ha qualche pagina di Broswer aperta e basta.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La ram è su A2 e B2 con profilo XMP / DOCP attivo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Secco93

Secco93

Nuovo Utente
64
9
Si le Ram sono negli nei banchi giusti e dopo aver aggiornato il BIOS alla versione più recente ho attivato il Profilo 1 DOCP delle Ram. Le prestazioni non so dire se siano aumentate a vista d'occhio ma sicuramente non hanno risolto il problema degli scatti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili