DOMANDA Domanda Home Theatre usato!

cireufo

Nuovo Utente
11
0
Ciao,

Vi devo chiedere un'informazione rapida. Scusatemi in anticipo per la semplicità della domanda, ma non capisco un tubo di audio.

Ho la possibilità di acquistare questo home theatre usato: Philips HTS3560 5.1 system.


Gentilmente qualcuno mi sa dire se sarei in grado di collegare questo home theatre ad una tv samsung recente (tipo che la compro tra un paio di mesi) ed usare l' HT per: ps3, qualche film, apple tv, guardare la tv normalmente?
Ciao,

Vi devo chiedere un'informazione rapida. Scusatemi in anticipo per la semplicità della domanda, ma non capisco un tubo di audio.

Ho la possibilità di acquistare questo home theatre usato: Philips HTS3560 5.1 system. Su internet trovo le seguenti informazioni circa le modalità di collegamento:


Come si collega il sistema audio al TV?

Il sistema Home Theater (HTS) è dotato di un collegamento "AUDIO IN-AUX". Si tratta di un collegamento audio analogico.

È possibile collegare il sistema HTS al TV in tre modi diversi tramite la connessione "AUDIO IN-AUX":

Collegare il cavo audio tra l'uscita audio analogica del TV e l'ingresso "AUDIO IN-AUX" del sistema HTS
Collegare il cavo audio tra l'uscita "DIGITAL AUDIO OUT" del TV e l'ingresso "AUDIO IN-AUX" del sistema HTS
Per collegare l'uscita audio digitale (sistema coassiale) tra il TV e il sistema HTS, è necessario un convertitore digitale-analogico (DAC o D-to-A). Accertarsi che il convertitore supporti la conversione di entrambi i formati audio LPCM (Linear Pulse Code Modulation) e AC3 (Dolby Digital). Se non si è sicuri della compatibilità di un particolare convertitore, consultare il rivenditore.
Collegare la spina della cuffia tra il TV (3,5 mm per audio analogico) e la presa "AUDIO IN-AUX" del sistema HTS
Premere "AUDIO SOURCE" sul telecomando per selezionare l'uscita audio della connessione.

NOTA: il sistema HTS NON ha un ingresso audio digitale (ingresso SPDIF/Digitale/Ottico).



Per l'impostazione sul TV, fare riferimento al relativo manuale dell'utente.

il sistema HTS NON ha un ingresso HDMI ARC


Gentilmente qualcuno mi sa dire se sarei in grado di collegare questo home theatre ad una tv samsung recente (tipo che la compro tra un paio di mesi) ed usare l' HT per: ps3, qualche film, apple tv, guardare la tv normalmente?

Il tutto funzionerebbe come 5.1 o la cosa dell' AUX analogica mi fa cambiare il tipo di audio?

qui c'è una foto per farvi capire meglio https://postimg.org/image/sj7ibyim9/

Non vedo il cavo buco per il cavo ottico e non capisco se sia possibile usare il 5.1 senza il suddetto cavo.

Grazie
 

Millnium

Utente Èlite
2,456
408
Il tutto funzionerebbe come 5.1 o la cosa dell' AUX analogica mi fa cambiare il tipo di audio?
L'ingresso AUX analogico non supporta l'audio multicanale 5.1 ma solo stereo.

Non vedo il cavo buco per il cavo ottico e non capisco se sia possibile usare il 5.1 senza il suddetto cavo.
Non lo vedi perchè non c'è su quel dispositivo, il flusso audio multicanale 5.1 può viaggiare solo su 3 connessioni:
- HDMI
- Ottico (SPDIF)
- Coassiale digitale (SPDIF)
In pratica quel "coso" è chiuso a se stesso e l'unica sorgente che sentirai in multicanale 5.1 è il DVD/Blu Ray incorporato.
Avresti poi una sola connessione disponibile per una sorgente esterna collegabile tramite l'ingresso AUX analogico stereo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili