DOMANDA Domanda generica sulla ram

Pubblicità

Jon Snow

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho cercato un po in giro e sul forum ma non ho trovato nessuna risposta al mio dubbio...
C'è qualche differenza tra montare un kit 4x4gb o montare 2 kit 2x4? ovviamente intendo kit identici stesso produttore stesso tipo stessa frequenza... solo kit differenti
Grazie per le risposte :)

Meno slot occupati hai e meno il processore deve 'lavorare' per farli andare in parallelo, quindi io opterei per il 4x4

... ma gli slot sono cmq occupati tutti e 4 =) sia con il 4 x 4 che il 2 x 2 x 4 =) forse volevi dire è meglio un 2x8...?

kit 4x4 intendo 4 banchi di ram da 4 gb... kit unico tipo se ne posso citare uno il G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile

altrimenti due kit da 2 banchi di ram da 4 gb tipo per es G.Skill Ripjaws F3-8500CL7D-8GBRL 1066MHz 8GB (2x4GB) CL7-7-7-18

cambia qualcosa se per arrivare a 16 gb metto il primo o se metto due dei secondi? avevo letto che è meglio comprare kit di ram gia accoppiate in fabbrica perche a comprare kit diversi c'è un minimo rischio di problemi di incompatibilità e volevo una conferma o una smentita ^^

Ultima modifica:
si matematicamente lo so che è uguale ^^ mi interessava sfatare sta cosa della compatibilità =)

Però il discorso che faceva nico01 non l'ho capito... cambia qualcosa dall'usare 4 banchi o 2 banchi soltanto?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro