PROBLEMA Domanda forse stupida: L'overclock della CPU può influire sulla connessione?

Pubblicità

Marco218

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve, potrebbe essere una domanda estremamente stupida ma mi è sorto il dubbio. Recentemente ho fatto un overclock sul mio processore, passando da 3.3 ghz a 4.3 con l'asus auto-tuning. Tutto stabile, riesco a usare il pc senza problemi tutto il giorno con la temperatura massima di 55 gradi. Però da quando ho fatto questo oc il pc mi da problemi di connessione. La velocità di navigazione / ping è buona, ma ogni tanto si disconnette e riconnette continuamente. Questo è tutto, è la connessione che fa scherzi o è possibile che sia l'overclock? Grazie in anticipo.

In generale si tende ad evitare i profili delle schede madri per fare overclock, tendono a stare abbondanti con il vcore in modo da garantire a qualsiasi processore di mantenere la stabilità. Quindi overclock manuale, se non hai dimestichezza apri un thread. Può essere che la scheda madre usi dei settaggi, come per esempio l'aumento della frequenza del pci ex causando problemi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro