DOMANDA FACILE FACILE: convivenza integrata e dedicata?

Pubblicità

Gierre

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, ecco la domanda: ho un pc con una integrata ATI radeon HD 3300 che basta ed avanza per l'uso che faccio abitualmente della macchina.
Ora vorrei aumentare le prestazioni grafiche nelle poche volte che mi dedico alla simulazione di volo. E' possibile installare una seconda scheda video da abilitare solamente all'occorrenza? Se si, come? Via BIOS?
In questo modo mi risparmierei consumo rumore e calore nel restante 90% del tempo.

Grazie

All'occorrenza dal pannello di controllo selezione quella che piu ti è comoda..

Mi confermi quindi che la dedicata resta "inattiva" (come se non ci fosse) fino a quando non lo decido io via pannello?
Deve per forza essere una serie 3000? Altri suggerimenti sempre economici?

Mi confermi quindi che la dedicata resta "inattiva" (come se non ci fosse) fino a quando non lo decido io via pannello?
Deve per forza essere una serie 3000? Altri suggerimenti sempre economici?

come se non ci fosse, non sono sicuro..
cmq quanto hai da spendere?
50-60€? troppi?
imho conviene acquistare una 5670 o anche meno.. una 5570 puo andare e dovresti fare tutto cio che vuoi..

50 euro li posso anche spendere... per me e' pero' importante non utilizzare la seconda scheda se non mi serve.... odio il rumore delle ventole :)

ho letto l'articolo: e' un po' vecchiotto... forse ora anche le ati possono
essere disabilitate? Immagino cmq che tutto dipenda dalla MB 6ecco la mia:
ASROCK M3A790GXH / 128

restando in casa ATI ho trovato queste dal mio fornitore abituale...

ATI sapphire Radeon HD 5450 512 MB (1 GB hipermemori) 34 euro
ATI sapphire Radeon HD 5570 1 Gb 54 euro...

per fare come dici tu devi prendere una scheda video della stessa serie dell integrata...

per fare come dici tu devi prendere una scheda video della stessa serie dell integrata...

Ricapitolando:
per usare a mio piacimento la scheda integrata o l'altra dedicata devo necessariamente effettuare un crossfire con una della stessa serie?
come faccio a switchare tra l'una e l'altra?
la 3870 che mi hanno suggerito costa uno stonfo... non c'e' niente di piu' economico che potrei abbinare?

Ricapitolando:
per usare a mio piacimento la scheda integrata o l'altra dedicata devo necessariamente effettuare un crossfire con una della stessa serie?
come faccio a switchare tra l'una e l'altra?
la 3870 che mi hanno suggerito costa uno stonfo... non c'e' niente di piu' economico che potrei abbinare?
Puoi usare una 2400PRO, HD3450, HD3470 e HD5450...

PowerColor Radeon HD 5570, ne ho vista una, non fa rumore anche in full. 55€ su e-chiave ( in inglese )
A 59€ ci sono le hd5670, più performanti, ma fanno un pò più di rumore e consumano un pelo di più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro