DOMANDA (ennesima xD) PC GAMING 3000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
Salve a tutti.
inizio questa discussione chiedendovi perdono per l'ennesima domanda sul "pc da gaming" ma sto cercando di imparare bene tutto sul fantastico mondo del pc e non sono espertissimo sul campo HARDWARE.
Dopo qualche anno di sacrifici sono riuscito a mettere da parte 3000 euro per farmi un pc , e adesso vi spiego bene, che mi faccia girare TUTTI i giochi usciti fino ad ora ad una grafica abbastanza buona e un framerate eccelso.Lo so chiedo molto ma odio i 30 fps che avevo con l'altro pc a qualita bassa perche non riesco a godermi un esperienza di gioco ottimale dato che ogni momento continuo a pensare a sti frame del *****.
Comunque,volevo chiedervi se la configurazione che ho fatto è adatta a ciò che chiedo ( o se ne conoscete di migliori) e se mi andra bene ancora per qualche anno.
Grazie in anticipo
Massimiliano
CONFIGURAZIONE:



  • 1 PZ - CASE Thermaltake Overseer RX-I Case Big Tower
  • 1 PZ - ALIMENTATORE SEASONIC 1250W SS-1250XM
  • 1 PZ - CPU INTEL I7 4930K 3.40 GHZ LGA2011
  • 1 PZ - CORSAIR HYDRO H90 2011/1156/1366
  • 1 PZ - MB ASUS RAMPAGE IV EXTREME X79
  • 1 PZ - SIMM DDR3 PC2400 16 GB CL9 CORSAIR VEN K
  • 1 PZ - GRA PCX Asus GTX780TI-DC2OC-3GD5 3GB
  • 2 PZ - HD 1TB 3.5" SEAGATE SATA ST1000DM003
  • 1 PZ - SSD SAMSUNG 840 256 GB PRO MZ-7PD256BW
  • 1 PZ - MASTERIZZATORE BLU-RAY ASUS SDRW-08USS-U UD RETAIL BLACk
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Soldi buttati per il gaming full hd 60Hz, potresti avere le stesse prestazioni con 1000€...
 

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
per iDream: gioco a 1920x1080 ma presto cambiero monitor e pensavo ad un 2k
per peter: sinceramente non capisco la tua risposta.non mi serve il solito hater che dice che con 1000 euro potrei avero lo stesso perche non è cosi PUNTO.se gentilmente mi spieghi cosa ne pensi al riguardo ...
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite

PUNTO non me lo dici, altrimenti se ritieni di sapere già tutto fai a meno di scrivere sul forum. Se mi spieghi le finalità di un i7 extreme in gaming ne riparliamo... Con 1000€ in full hd giocheresti bene in ultra con i filtri a 60fps senza problemi e aggiorneresti fra 3 anni con una vga nuova che sfrutterà meglio risoluzioni più alte. Questa è una spesa intelligente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zio_Frank

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
per iDream: gioco a 1920x1080 ma presto cambiero monitor e pensavo ad un 2k
per peter: sinceramente non capisco la tua risposta.non mi serve il solito hater che dice che con 1000 euro potrei avero lo stesso perche non è cosi PUNTO.se gentilmente mi spieghi cosa ne pensi al riguardo ...

CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 303


Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD3H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 144


RAM DDR3 Ballistix Tactical PC3-14900 1866MHz 8GB (2x4GB) CL 9-9-9-27 64


Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro H110 140mm Socket AM2/AM3/FM1/FM2/1155/1156/1366/R (2011) 120


2x VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 910


SSD Samsung 250GB 840 Evo 250GB 2.5" Desktop Kit Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s SATA3 150


Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk 17


Case HAF X 151


Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 48,5


TOTALE 1910 circa

- - - Updated - - -

PUNTO non me lo dici, altrimenti se ritieni di sapere già tutto fai a meno di scrivere sul forum. Se mi spieghi le finalità di un i7 extreme in gaming ne riparliamo... Con 1000€ in full hd giocheresti bene in ultra con i filtri a 60fps senza problemi e aggiorneresti fra 3 anni con una vga nuova che sfrutterà meglio risoluzioni più alte. Questa è una spesa intelligente.

No. 1000€ non bastano per il full hd.
Ci vuole minimo una 780/290 e con alcuni giochi nemmeno basta, per giocare a 60fps con filtri attivi.
Inoltre ha detto che vuole cambiare monitor.
 
  • Mi piace
Reazioni: davide73

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
Innanzitutto calma i toni perche 1 non volevo essere offensivo 2 sono qui apposta per chiedere e con la tua risposta "bastano 1000" sei utilissimo davvero.Ti ringrazio comunque ma vorrei se ne hai la voglia e il tempo che mi spiegassi ciò che hai detto non che lo butti li cosi come se fossi il dio dell'informatica
Cordiali saluti

- - - Updated - - -

grazie mille iDream ma volevo farti due domande:
la Asus GTX780ti da me specificata non è adatta?
per quanto riguarda la ram..non sarebbe meglio averle a 2400 mhz di frequenza?
Ti ringrazio ancora
P.S per acquistare i pezzi dove mi rivolgo ? amazon?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Innanzitutto calma i toni perche 1 non volevo essere offensivo 2 sono qui apposta per chiedere e con la tua risposta "bastano 1000" sei utilissimo davvero.Ti ringrazio comunque ma vorrei se ne hai la voglia e il tempo che mi spiegassi ciò che hai detto non che lo butti li cosi come se fossi il dio dell'informatica
Cordiali saluti

- - - Updated - - -

grazie mille iDream ma volevo farti due domande:
la Asus GTX780ti da me specificata non è adatta?
per quanto riguarda la ram..non sarebbe meglio averle a 2400 mhz di frequenza?
Ti ringrazio ancora
P.S per acquistare i pezzi dove mi rivolgo ? amazon?
A risoluzioni superiori al full hd la 780ti non ti da quello che cerchi.
Le ram bastano a 1866mhz, oltre non hai guadagni.

Si oppure puoi cercare su e-chiave (scritto in inglese)
 

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
Grazie mille ancora!
Ultimissima domanda : ho notato una differenza di prezzo elevata fra la Rampage e la Gigabyte...Non volendo cambiare scheda madre fra qualche anno compro cmq la gigabyte o meglio la rampage? L'alimentatore prendo quello da me citato?
 

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
Si prendi quello come alimentatore.

Per la scheda madre non spenderei oltre 200€.
Basta che sia z87.

Adesso vedo se trovo qualcos'altro.
 

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
grazie mille veramente mi sei stado di grande aiuto
per non sbagliare: la scheda grafica è questa vero?
per quanto riguarda il case:non riesco a trovarlo su nessun sito puo andar bene questo dell'Nvidia ?

P.S ah e per il HDD ne ho trovati due che sembrano uguali su e chiave lol uno da 43 e uno da 73 euro qual' e quello giusto?
 
Ultima modifica:

iDream

Bannato a Vita
1,097
137
grazie mille veramente mi sei stado di grande aiuto
per non sbagliare: la scheda grafica è questa vero? Offerta, Vendita VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 OC GV-N780OC-3GD Core 954/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 3072MB DVI DP HDMI WINDFORCE 3X 450W Cooling system - GV-N780OC-3GD
per quanto riguarda il case:non riesco a trovarlo su nessun sito puo andar bene questo dell'Nvidia ?
Cooler Master nv-942-kkn1 Case Haf x - Usb3.0 Sata Dock - Gaming - Nvidia Version: Amazon.it: Informatica
P.S ah e per il HDD ne ho trovati due che sembrano uguali su e chiave lol uno da 43 e uno da 73 euro qual' e quello giusto?

Non sono permessi link a shop, toglili.

Io rimarrei su queste.

Scheda Madre ASUS Sabertooth Z87 Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX 190


Scheda Madre Gigabyte GA-Z87X-UD4H Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 157


Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6/ac Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 158,5


Scheda Madre MSI Z87 MPower Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 166


Ceca tra gli hard disk 3.5" 1tb.
Lo vedi.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Innanzitutto calma i toni perche 1 non volevo essere offensivo 2 sono qui apposta per chiedere e con la tua risposta "bastano 1000" sei utilissimo davvero.Ti ringrazio comunque ma vorrei se ne hai la voglia e il tempo che mi spiegassi ciò che hai detto non che lo butti li cosi come se fossi il dio dell'informatica
Cordiali saluti

- - - Updated - - -

grazie mille iDream ma volevo farti due domande:
la Asus GTX780ti da me specificata non è adatta?
per quanto riguarda la ram..non sarebbe meglio averle a 2400 mhz di frequenza?
Ti ringrazio ancora
P.S per acquistare i pezzi dove mi rivolgo ? amazon?

Mi sembra di aver spiegato fin troppo bene perchè 1000€ bastano. @iDream chi ha mai detto che con 1000@€ non ci sta una 290? Io ho solo detto una cifra, non ho fatto configurazioni. @Abyssus : Come ti ho detto potresti ottenere un pc equivalente a quello con 3k€ (per gaming, si intende) con 1000/1500€ al massimo. Motivazioni:
- Un i7 è inutile in gaming e per editing amatoriale;
- Se non fai overclock estremi basta una motherboard da meno soldi (anche una extreme 6 asrock);
- Una 780ti è assolutamente inutile se non hai un 2k o un monitor ad alto refresh (120Hz-144Hz);
Per non parlare del psu da 1000w...
Per le ram @2400mHz: sono inutili per il gaming, non avresti differenze tangibili.
Concludo dicendo che non sono stato io ad alzare i toni per primo, e fin dal primo post ho spiegato le mie ragioni, non ho detto "bastano 1000".

- - - Updated - - -

Innanzitutto calma i toni perche 1 non volevo essere offensivo 2 sono qui apposta per chiedere e con la tua risposta "bastano 1000" sei utilissimo davvero.Ti ringrazio comunque ma vorrei se ne hai la voglia e il tempo che mi spiegassi ciò che hai detto non che lo butti li cosi come se fossi il dio dell'informatica
Cordiali saluti

- - - Updated - - -

grazie mille iDream ma volevo farti due domande:
la Asus GTX780ti da me specificata non è adatta?
per quanto riguarda la ram..non sarebbe meglio averle a 2400 mhz di frequenza?
Ti ringrazio ancora
P.S per acquistare i pezzi dove mi rivolgo ? amazon?

Mi sembra di aver spiegato fin troppo bene perchè 1000€ bastano. @iDream chi ha mai detto che con 1000@€ non ci sta una 290? Io ho solo detto una cifra, non ho fatto configurazioni. @Abyssus : Come ti ho detto potresti ottenere un pc equivalente a quello con 3k€ (per gaming, si intende) con 1000/1500€ al massimo. Motivazioni:
- Un i7 è inutile in gaming e per editing amatoriale;
- Se non fai overclock estremi basta una motherboard da meno soldi (anche una extreme 6 asrock);
- Una 780ti è assolutamente inutile se non hai un 2k o un monitor ad alto refresh (120Hz-144Hz);
Per non parlare del psu da 1000w...
Per le ram @2400mHz: sono inutili per il gaming, non avresti differenze tangibili.
Concludo dicendo che non sono stato io ad alzare i toni per primo, e fin dal primo post ho spiegato le mie ragioni, non ho detto "bastano 1000".
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Abyssus29

Nuovo Utente
17
1
grazie per la spiegazione Peter mi scuso se ho alzato il tono
scusate provvedo subito a togliere i link.
Ok grazie mille per le schede cmq per il case cosa faccio?
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
grazie per la spiegazione Peter mi scuso se ho alzato il tono
scusate provvedo subito a togliere i link.
Ok grazie mille per le schede cmq per il case cosa faccio?

Adesso, se hai la pazienza di sentire le mie ragioni ti propongo una nuova configurazione.

Cpu: intel core i5 4670k (come già detto è la migliore scelta in gaming, e un i7 non ti darà più longevità);
Motherboard: può andare bene la asrock z87 extreme 6, è una buona scheda madre;
Ram: 2x4gb g.skill ares @1600mHz, o delle crucial. La frequenza è l'ultimo dei tuoi problemi, non ti costa niente dargli un'occata e farle salire, e comunque non migliori le prestazioni in gaming;
Psu: questo è il punto della tua configurazione che mi piace di meno. 1250W sono esagerati per qualsiasi configurazione a singola e doppia vga. Un buon seasonic s12II 620w basta e avanza, dal momento che in gaming con overclock il consumo si attesta sui 350w.
Hdd: seagate o western digital, 64mb cache, 7200rpm con tutto lo spazio che ti serve;
Ssd: qui va messo il sistema operativo, basta benissimo un 120gb, se vuoi metterci i programmi più utilizzati esagera e prendi un 250gb;
Masterizzatore: a meno che non ti serva il bluray prendi il solito masterizzatore da 20€;
Case: per me uno dei migliori prodotti che puoi trovare è il corsair carbide 500r a 100€;
Vga: per questa generazione prendi una r9 290 gigabyte, la cambierai fra 3 anni con un'altra scheda video della stessa fascia di prezzo con uno schermo nuovo e avrai prestazioni superiori con un costo inferiore, fidati;
Dissipatore: ad aria c'è il buon thermalright silver arrow, a liquido vai senza indugio sullo swiftech h220.

Spero di essere stato chiaro, e che tu abbia capito cosa intendo per "spesa intelligente".
Ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: Lukedesmo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!