[DOMANDA] Dubbio raccordi 90°

Alby360

Nuovo Utente
13
6
Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi una domanda. Sto assemblando un impianto a liquido sul mio pc ( link del progetto http://www.tomshw.it/forum/worklog/445187-project-silent-phantom.html)
e ora sono arrivato al punto che sto verificando che tipo di raccordi mi servono per collegare i vari pezzi. Premessa: uso tubo rigido OD 12mm della bitspower con relativi raccordi.
Presentatno i componenti nella posizione finale e provando a tracciare il percorso dei tubi mi è venuto un dubbio. La mia domanda è: dovendo utilizzare circa 10-11 raccordi 90° ( Bitspower Multi-Link Adapter 90° per Tubo Acrilico ) la pompa potrebbe avere dei problemi a spingere il liquido in tutte queste curve? Contanto anche 2 radiatori e 2 waterblock?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Probabile. Ma perchè usi i raccordi a 90 gradi quando i tubi rigidi possono essere scaldati e piegati?
 

Alby360

Nuovo Utente
13
6
Si lo visto che si possono scaldare e piegare, infatti all'inizio ero indeciso se piegare i tubi o raccordarli, alla fine ho scelto di raccordarli perchè è la mia prima esperienza e volevo fare una cosa più semplice. Diciamo che a me esteticamente piacerebbe di più mettere i raccordi. Quindi dovrei sostituire i raccordi 90° con due da 45° oppure piegare i tubi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!