domanda dual boot xp/vista

Pubblicità

dracula80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
ragazzi ho un hd con due partizioni una dedicata a xp ed una a vista, in fase di boot mi chiede che os caricare.
la domanda è: devo formattare la partizione con xp e reinstallarlo come faccio all'inzio del boot a farmi riapparire la schermata di scelta del sistema operativo da caricare?
dato che l'ultima volta avendo formattato xp al boot non mi dava più la possibilità di segliere il sistema da caricare

grazie a tutti

ciao :)

ragazzi ho un hd con due partizioni una dedicata a xp ed una a vista, in fase di boot mi chiede che os caricare.
la domanda è: devo formattare la partizione con xp e reinstallarlo come faccio all'inzio del boot a farmi riapparire la schermata di scelta del sistema operativo da caricare?
dato che l'ultima volta avendo formattato xp al boot non mi dava più la possibilità di segliere il sistema da caricare

grazie a tutti

ciao :)

Tasto destro su risorse del computer---> proprietà--->avanzate--->avvio e rispristino:impostazioni--->visualizza elenco sistemi operativi per: metti il numero di secondi.

Ecco fatto:asd:

Tasto destro su risorse del computer---> proprietà--->avanzate--->avvio e rispristino:impostazioni--->visualizza elenco sistemi operativi per: metti il numero di secondi.

Ecco fatto:asd:

io ho vista e xp pro su due hd rispettivamente uno sata ed uno pata collegato ad un controller, ho spuntato l'opzione ma al riavvio nn mi appare vista..perchè??

per avviare vista devo staccare gli hd pata

Vista ha un proprio bootloader (BCDEdit), che aggira il boot.ini di XP: modificando quest'ultimo non otterrete niente.
La via più semplice, è quella di ricorrere ad un software apposito come VistaBootPRO

io ho vista e xp pro su due hd rispettivamente uno sata ed uno pata collegato ad un controller, ho spuntato l'opzione ma al riavvio nn mi appare vista..perchè??

per avviare vista devo staccare gli hd pata

pensavo avessi partizionato un hd...non pensavo che fossero 2 distinti hd.

Allora in questo caso non so...segui quello che ti dice iron

iron il programma come si usa, mi dice che l file bcd è corrotto/inesistenet come faccio??

l'ho crcato ma non lo trovo

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro