[DOMANDA] Distanza ottimale per un 23 pollici??

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
Allora ci sono quasi, il modello piu o meno l'ho scelto, asus ml239h o il dell 2312hm, l'unico problema di cui non sono ancora convinto è : a 60-65 cm è davvero indicato un 23 pollici? andando a vedere in giro non riesco a capire se sia una grandezza giusta o meno, pareri ai piu esperti!!!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
L'ml 239 è davvero splendido! (sia in game che in ambito home)..

Detto questo...

La distanza ottimale per non affaticare gli occhi( e quindi testa) è 1 volta e mezza la diagonale dello schermo.. (questo è un consiglio datomi dai medici oculisti tempo fa e ne faccio uso quando serve scegliere)

Questa "regola" ovviamente è generica, non tiene conto dei problemi di miopia o astigmatimo etc... Naturalmente ci sarà chi ha mal di testa con distanze inferiori e chi non ne avrà...

dunque:

23" --> 58.42cm... ------------> Distanza consigliata 85cm
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
insomma direi che se arrivi a 55-60 cm max sì se guardia da 70 o oltre meglio un 27"

---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:57 ----------

insomma direi che se arrivi a 55-60 cm max sì se guardia da 70 o oltre meglio un 27"

Non sono d'accordo con priolo perchè a 85 cm guardare un 23" rende fastidiosa la lettura perchè il dot pitch è piccolo, infatti molti aumentano i dpi di windows in quella situazione.
 

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Io ho un 19" e sto a 70 cm dal monitor..

...Onestamente prendere addirittura un 27" a me sembra tanto.. (IMHO ovvio! )
sì, ma secondo me il tuo non è full hd.
non è tanto prendere un 27", gli occhi col tempo vedrai ti ringrazieranno. poi dipende anche da cosa si fa al monitor, se si scrive molto fidati che tenere un 23" full hd a 85 cm sono troppi almeno dalla mia esperienza, nonchè di alcuni miei amici.
per l'utente che ha un 23" la distanza di visione ottimale è circa 60 cm.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
sì, ma secondo me il tuo non è full hd.
non è tanto prendere un 27", gli occhi col tempo vedrai ti ringrazieranno. poi dipende anche da cosa si fa al monitor, se si scrive molto fidati che a 83 cm in full hd sono troppi almeno dalla mia esperienza, nonchè di alcuni miei amici.
per l'utente il 23 o 24 dovrebbero andar bene.

No, un 19" non è full hd.. ;)

Eccola..
Per uno schermo HD (720p) la distanza ottimale è 2 volte virgola 3 (2,3) la diagonale dello schermo.
Per un pannello FullHD (1080) la distanza ottimale è 1 volta virgola 5 (1,5) la diagonale dello schermo.

Poi vabbè, come dicevo prima dipende da persona a persona! ;)
 

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
io userei il monitor per navigare e giocare preferibilmente, il problema è che un 22,5 ha il dot picht un po troppo basso :S
 

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
guardalo da 55-60cm e facci sapere come ti trovi.
sono andato in una catena di prodotti informatici e c'erano diversi monitor purtoppo tutti vecchi , ma ho notato che mi sembrava di vedere bene pure con un 20' fate conto voi, ma non era ovviamente full hd, non ho potuto testare su 23 pollici perche non c'erano, anche i 22 non erano male ma non ho potuto vedere pagine web o cose cosi per fare un confronto
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
sono andato in una catena di prodotti informatici e c'erano diversi monitor purtoppo tutti vecchi , ma ho notato che mi sembrava di vedere bene pure con un 20' fate conto voi, ma non era ovviamente full hd, non ho potuto testare su 23 pollici perche non c'erano, anche i 22 non erano male ma non ho potuto vedere pagine web o cose cosi per fare un confronto

Attendiamo allora novità!
 

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
ho visto dal mio amico il ml239h, che dire un gran bel monitor. Nessun pixel bruciato o stuck.
Il blacklight bleeding a stanza buia a schermo nero è visibile ma francamente poco me ne importa tanto se guardo il monitor lo faccio con la luce^^
I colori appaioni molto belli e naturali( ha usato settaggi trovati da internet) e l'effetto ghosting è pressoche assente, ho testato su deus ex ,serious sam e rapidi movimenti su guild wars ( perlomeno al mio occhio non ho visto scie, forse un leggerissimo effettino ruotando a velocita disumana ma insomma niente di che ; ho testato pure col tracefree disattivato e non mi sembrava comunque di vedere scie )
Sarà il mio prossimo monitor :)
L'unica paura che ho è che acquistandolo online , come ha fatto il mio amico su anti-noobkoo o su altri siti, poi capiti il monitor col pixel bruciato , ma speriamo nella fortuna XD
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
ho visto dal mio amico il ml239h, che dire un gran bel monitor. Nessun pixel bruciato o stuck.
Il blacklight bleeding a stanza buia a schermo nero è visibile ma francamente poco me ne importa tanto se guardo il monitor lo faccio con la luce^^
I colori appaioni molto belli e naturali( ha usato settaggi trovati da internet) e l'effetto ghosting è pressoche assente, ho testato su deus ex ,serious sam e rapidi movimenti su guild wars ( perlomeno al mio occhio non ho visto scie, forse un leggerissimo effettino ruotando a velocita disumana ma insomma niente di che ; ho testato pure col tracefree disattivato e non mi sembrava comunque di vedere scie )
Sarà il mio prossimo monitor :)
L'unica paura che ho è che acquistandolo online , come ha fatto il mio amico su anti-noobkoo o su altri siti, poi capiti il monitor col pixel bruciato , ma speriamo nella fortuna XD

Eh, l'ml239H è :love:!
 

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
Consiglio, bene ora che ho scelto il monitor pero ho un altro problema...Devo scegliere lo shop dove prenderlo! Se qualche utente in pm mi consigliasse un buon sito ne sarei eternamente grato...
 

Damiano Anger

Utente Attivo
172
5
CPU
3570k
Scheda Madre
z77 dh3 gigabyte
HDD
1T + 1ssd 120gb
RAM
8gb corsair 1866
GPU
670 gigabyte windforce
Monitor
ASUS ML239H
PSU
tx650v2 corsair
Case
Phantom 410 black
OS
windows 7
a me interessa uno shop affidabile al di la del prezzo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili