[DOMANDA] Disdetta contratto Fastweb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Forsentio

Nuovo Utente
4
2
Salve,
nella speranza che la domanda non sia OT e che non vada contro il regolamento vi espongo la mia situazione, confidando che siate in grado, almeno in parte, di aiutarmi: circa 6 mesi fa ho firmato un contratto con Fastweb dalla durata di 24 mesi, con il presupposto che una volta arrivata la loro fibra VULA (che a detta loro sarebbe stata una fibra in cogestione tra Fastweb e TIM, dove TIM si sarebbe occupata dei vari cabinet e del cosi detto "tratto in rame" e Fastweb si sarebbe occupata invece di portare la sua fibra alla centrale), sarei passato dalla ADSL 20 Mb a quella.
Ebbene, è da quasi un mese che la fibra di TIM è disponibile per la vendita, ma Fastweb, oltre a sostenere che quella TIM non sia ancora disponibile, cosa non veritiera visto che controllando su vari siti la maggior parte ne da la disponibilità, così come quello ufficiale, e così come il 187 a cui ho chiesto, mi dice di aspettare altri tre mesi (specifico che avevano detto che la fibra sarebbe arrivata nella mia località quest'Estate).

Ora, visto che la linea la sera si dimostra piuttosto instabile (passa da 12-16 mbps a 2-6 mbps completamente a caso a partire dalle 16:00 e fino alle 22:00 circa), ma che non sono in grado di usare Ne.Me.Sys in quanto sprovvisto di numero fisso (motivo per il quale mi chiedo ancora perché mi abbiano obbligato ad acquistare il loro modem, visto che non avrei fatto uso dei servizi VOIP) e che anche utilizzandolo, inserendo il codice cliente Fastweb nella casella del numero di telefono del fisso, mi continui a dare una serie di errori che a detta del team di MisuraInternet sarebbero risolvibili reinstallando il software (cosa che ho fatto più volte su più computer diversi) ma che continuano a presentarsi chiedo: vi è un modo per ritirarsi dal contratto senza dover pagare i costi di disattivazione, e attivazione?
O meglio, sarei disposto a pagare gli 83,90€, ma non i 119€ che sarebbero i costi di attivazione.

Controllando, su alcuni siti mi viene detto che ciò è possibile, come ad esempio Bastabollette, in quanto l'operatore sarebbe tenuto a giustificare in maniera precisa questi costi, che solitamente non fa, mentre su altri invece no

Specifico inoltre che la fibra VULA degli altri operatori, quindi Vodafone, Infostrada e Tiscali, è già disponibile.

P.S. Nella offerta di TIM che vorrei sottoscrivere viene detto che pagherei 5€ a partire dal secondo anno per l'offerta fibra fino a 1000 Mb, e che dovrei nuovamente comprare il loro modem: vi è un modo per evitare che queste due opzioni vengano incluse nella mia offerta, se no, quale offerta mi consigliate in alternativa sempre della TIM?
L'offerta sarebbe questa: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra-plus-special
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mikelii
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili