domanda da profano

• Autore discussione Autore discussione alive
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
RayStorm ha detto:
Azzardo una configurazione:

CPU Athlon64 2800+ sk754 €120
Mobo Asus k8s-mx 754 €60
Ram 512MB DDR 400 €50
Geforce 6600 agp €120
HD 80GB Sata €60
Case Enermax cs-en5866 + ali Enermax 350W €90
Masterizzatore DvD Nec €60

Totale €560
direi che spendendo un po di piu si fa una configurazione su soket 939.. ed ha il vantaggio di poter dare qualche anno di vita in piu a quel pc magari facendo dei piccoli upgrade futuri ;) ... il soket 754 restera' solo per fasce entry level...

Athlon 64 3000+ box core Winchester soket 939 € 146
MSI K8N SLI Platinum Edition Sk 939 Pci-Express € 168
Cabinet AT50D middle tower ATX 460watt 24pin € 70
OCZ 256MBx2 PC3200EL DC DDR PLATINUM € 100
scheda video asus EN6600/TD/256MB € 150
HD MAXTOR DiamondMax SATA 120Gb. 7200RPM € 75
Masterizzatore DvD Nec € 60

tot.780

ma cosi' configurato.. con quella scheda madre, se vorra', potra aggiornare la cpu, dovrebbe suspportare anche gl atlon x2... montare un altra scheda video se gli necessita, sfrutta le memorie in dual channel... comprare un altro hard disk e metterlo in raid.. comunque sia, ha molte possibilita di upgrade e di dare una vita relativamente lunga a quel pc..

beh ma adesso mi state incasinando il cervello!!come se già nn lo fosse abbastanza quando si parla di processori,ram ecc. :help:
Alla fine vi ho detto che nn sono un patito dei computer...a me basta un pc che sia abbastanza veloce nel compiere le varie operazioni e mi consenta di giocare.

Non poteva che succedere così ... aumentare i dubbi ... ;)
I consigli degli amici seguono sempre le regole delle loro idee/esigenze e mai dell tue reali carissimo alive ... :ghigno2:
Però in questo marasma che ti abbiamo suggerito devi essere tu capace a
valutare quale sia la soluzione più appropriata ... :D
che alla fin fine sarà per il prodotto più nuovo di costo più basso ... :help:
e attenzione alla decretazione di morte di un socket ... ci sono sempre sorprese ... :shutup:

Ultima modifica:
alive ha detto:
beh ma adesso mi state incasinando il cervello!!come se già nn lo fosse abbastanza quando si parla di processori,ram ecc. :help:
Alla fine vi ho detto che nn sono un patito dei computer...a me basta un pc che sia abbastanza veloce nel compiere le varie operazioni e mi consenta di giocare.
ho seguito la disqussione tacitamente fin ora , ma per il mio modo di vederla sarebbe meglio che segui l' indicazione che ti ha dato Kr7 ,cosi otieni ciò che cerchi e sei sicuro di prendere un pc che valgha visto che devi contare che quellla soluzione farà si che il pc sia uppgradabile più a lungho, visto che i giochi nuovi tendono ad essere sempre più "affamati" di risorse ,non conterei di prendere un PC con soket 754 perchè come dire è gia uno "zombi" dell' informatica e si prevede un periodo nero per lui ( almeno ciò che si sperava per questo soket sembra sia stato solo un miragio )

Fragolino ha detto:
...............................................................................
e attenzione alla decretazione di morte di un socket ... ci sono sempre sorprese ... :shutup:
sorprese?sai che bolle qualcosa in pentola e non lo dici eh?
molti negozianti e tecnici che conosco concordano sul fatto che il 754 non avrà il sucesso del mitico soket A se sai darmi il motivo di dovermi ricredere te ne sarò grato visto che nel mio uficio ci sono due pc con questo soket pronti per la pensione " al mio capo :toccato: non piace l' idea di avere dei pc che potrebbero presto essere fuori produzione "

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Alive,
guarda io non me ne intendo molto di PC nè di configurazioni varie, ma da quello che mi sembra di aver capito che cerchi, per te sarebbe ottimale anche l'OLIDATA che proponevi nel messaggio di apertura (sempre che abbia almeno 512MB di RAM cosa che peraltro non credo tu abbia mai specificato). Tuttalpiù, se proprio vuoi sfruttare il pc anche per fare qualche gioco di ultima generazione, dovresti semplicemente cambiare scheda video con una un po' meglio della 9200 (arrivando dunque a spendere sui 500-550 che hai fissato come tetto).
Ripeto non me ne intendo granchè.... ma penso che questa sia per te la soluzione migliore e più economica!
CHIEDO CONFERMA anche agli ESPERTI!

Spero di essere stato di qualche utilità
CIAO

e poi controlla quale scheda madre ha il pc che hai visto, xchè olidata non ti regala niente. il mio primo pc (olidata) ho scoperto dopo, che aveva una scheda madre che non mi consentiva di fare grandi modifiche x potenziare il pc, sopratutto x giocare. :shifty:
cmq con un pc da 500 euro, i giochi di ultima generazione non comprarli nemmeno, butteresti i soldi :ghigno2:

la cosa migliore da fare, è di rivolgerti ad un esperto e fartelo assemblare.
magari lo trovi anche qui nel forum. ( ovviamente pagando) :D

Ultima modifica:
olidata è trà i peggiori francamente come marchio....non cè magari un negozio tipo ESSEDI?come scheda video è molto scarsa....notoorn antivirus è una spesa inutile, trovi antivirus migliori e free, tipo AVG 7, idem per i firewall... ;)

Ciao Alive quel pc dell' Olidata se lo prendi appena lo porti a casa sarà gia obsoleto, è buono solo per navigare in internet, e fare qualche applicazione, per i nuovi giochi scordateli con quella configurazione, e da qui a poco dovrai ricambiarlo quindi pensaci bene e magari affronta una spesa leggermente piu sostanziosa adesso, perche poco dopo tempo comincerai ad essere insoddisfatto e dovrai ricominciare da capo, quindi fai una spesa adesso ma che ti ritrovi anche in futuro. Secondo me devi cominciare prima cosa dalla scheda madre, se fossi in te la prenderei con socket 939 che ti permettera molti upgrade ;) ciao e buona scelta.

sbaglio o mancano dei messaggi? :boh: non sono un esperto ma se qualche responsabile non mi smentisce in proposito, vorrei sapere se ho scritto cose vietate in questo forum.

Non manca nessun messaggio ... tantomeno cancellati ... se fossero stati eliminati io li potrei comunque aprire, vedere e rimettere in linea ... ;)
Sicuro di aver premuto su "Invia replica" ... :shutup:
A volte io mi dimentico di farlo ... e il messaggio non viene spedito ... lo cerco e mi ricordo l' errore ... :love:

Io nemmeno ho cancellato nulla...sei sicuro Grande blu?
Comunque ho chiesto info a tutti i mod, anche se non credo sia successo dato che ci sentiamo sempre tutti prima di prendere "provvedimenti".

Ciao

DIDAC

non vedo piu anche un messaggio non mio ma di alive al quale ho risposto
dove mi di espone il modello della sua scheda madre.
sono sicuro di avere inviato il messaggio, contenente un indirizzo dove c'erano gli estremi della sua scheda

Grande blu ha detto:
non vedo piu anche un messaggio non mio ma di alive al quale ho risposto
dove mi di espone il modello della sua scheda madre.
sono sicuro di avere inviato il messaggio, contenente un indirizzo dove c'erano gli estremi della sua scheda

In questo Topic ? o da qualche altra parte .... ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro