domanda da profano

• Autore discussione Autore discussione alive
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
alive ha detto:
io vorrei spendere 500-550 euro nn di più voi cosa suggerite?

Ricordati che in questo topic : http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=8296
non viene mai preso in considerazione il costo del Sistema Operativo che è approssivativamente di 90€ per XP Home e 140€ per XP Professional ...
ne di eventuale lettore/ masterizzatore ... :)
Pecui con la cifra che hai stanziato ci cavi ben poco ... :nunu:

nelle due configurazioni più economiche devi aggiungere

Amd
Mobo: MSI RS480M2 99€ (xhipset grafico x300 integrato)
Procio: Amd 64 3000+ winchester 135€
Ram: 2x256 ram oem 70€
Hdd: 80gb ata-133 55€
Case+Ali: generici e alimentatore oem 60€
Lettore DVD 22€
Masterizzatore CD 25€
Sistema operativo XP Nome 90 €
Totale: 420€ + 127€ = 557 € + o -

Mobo: Gigabyte K8N Ultra-9 119€
Procio: Amd 64 3000+ winchester 135€
S.video: nvidia 6600 liscia 120€
Hdd: 2x80gb raid 0 110€
Ram: 2x256mb oem 70€
Case+Ali: comuni e ali oem 60€
Lettore DVD 22€
Masterizzatore CD 25€
Sistema operativo XP Nome 80 €
Totale: 620€ + 127€ = 757€ + o -

La prima di queste configurazioni equivale all' Olidata in offerta ( sull' Olidata hai 160 GB di HD anzichè soli 80 ) ...
fai tu due calcoli e pensa al vero utilizzo che ne devi fare ... :nunu:

Ultima modifica:
Ludus ha detto:
bè insomma c'è una bella differenza tra un 3000+ winchester a 64bit e un sempron.

Se leggi bene ....... ho detto che la configurazione minima del topic equivale + o - all' Olidata

e il secondo ( AMD 3000+ ) esula un pochino dai 500-550 € .... :)

Fragolino ha detto:
Se leggi bene ....... ho detto che la configurazione minima del topic equivale + o - all' Olidata

e il secondo ( AMD 3000+ ) esula un pochino dai 500-550 € .... :)
solo di 200 eurozzi ... percui ho suggerito di valutare bene ... :love:

Ultima modifica:
io mi riferisco a questa frase "La prima di queste configurazioni equivale all' Olidata in offerta ( sull' Olidata hai 160 GB di HD anzichè soli 80 ) ..." come a dire che è meglio l'olidata perchè ha l'hdd da 160gb invece di 80gb. invece è molto meglio il secondo e non l'olidata anche se ha meno hdd.

Ludus ha detto:
io mi riferisco a questa frase "La prima di queste configurazioni equivale all' Olidata in offerta ( sull' Olidata hai 160 GB di HD anzichè soli 80 ) ..." come a dire che è meglio l'olidata perchè ha l'hdd da 160gb invece di 80gb. invece è molto meglio il secondo e non l'olidata anche se ha meno hdd.

Hai ragione per il fattore CPU in effetti non à paragonabile all' Olidata , ma continua ad essere da scartare rispetto al secondo AMD della lista .... ;)
Al posto del primo un Olidata da 400 € compreso sistema operativo .... è sempre appetibile ... :asd:
Se vuole un qualcosa di appena decente deve andare per il secondo per circa 750€ ....
Forse non ero stato per nulla chiaro ...

beh il sitema operativo windows Xp ce l'ho gia sul computer di adesso cn i relativi cd di istallazione quindi non è un problema quello
Mi potreste suggerire qualcosa che possa andar bene per un utente senza troppe esigenze che mira solo ad avere un processore abbastanza rapido nel trovare i vari file ed aprire i programmi ed una scheda video/audio che mi consenta di poter far girare qualche gioco recente?
Un altra cosa quando citate il processore potreste farmi un paragone cn i processori pentium?

io con 400 euro mi sono fatto un pc che è una bomba...calcolando che ho overckloccato. I giochi me li regge bene...grazie alla buona scheda video il 2400 sempron portato a 2000mhz va benissimo

Azzardo una configurazione:

CPU Athlon64 2800+ sk754 €120
Mobo Asus k8s-mx 754 €60
Ram 512MB DDR 400 €50
Geforce 6600 agp €120
HD 80GB Sata €60
Case Enermax cs-en5866 + ali Enermax 350W €90
Masterizzatore DvD Nec €60

Totale €560

128mb. ma non conta nulla la memoria video. 128mb sono +chesufficienti. se hai qualche soldo puoi orientarti verso una 6600gt.

per sempronx: sei un persona parecchio ottimista :D

Che l' amico si accontenta delle prestazioni di quel PC ... avendo ben chiare quali siano le sue esigenze d' impiego ... :ghigno2:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro