domanda da profano

• Autore discussione Autore discussione alive
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

alive

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, io sn nuovo qui e vedendo che il sito pullula di super esperti vorrei porvi una domanda (premetto che di computer nn ci capisco un c...avolo!!):
Avrei intenzione di cambiare pc e vicino a casa mia c'è un negozio che ne vende uno con le seguenti caratteristiche:
Pc desk Olidata
Amd sempron 3000+;
Hard disk 160 gb 7200rpm (che vuol dire? :oogle: )
scheda video ati radeon 9250se 128 mb agp 8x;
masterizzatore dvd dual 16x;
tastiera;
mouse;
windows xp home;
Nnorton antivirus;
no video.

Mi potreste cortesemente spiegare che tipo di computer è e dirmi cosa ne pensate delle varie componenti?
In termini di prestazioni a quale tipo di pentium si può paragonare?
grazie mille!!!

be il prezzo non e malvagio però mancha la motherboard (scheda madre),la memoria quanta ce ne devi spiegarti meglio...........
dopo che hai messo queste due categorie magari si può dare un giudizio più valido :ghignopin

il processore è 2GHz medio basso se di tipo sochket A ben presto fuori mercato"già fuori produzione credo"
l' Hard disch è il componente dove viene scritto e memorizato windovs e tutto ciò che "salvi"sul pc 160Gb sono più che sufficenti per un utenza media ,7200rpm è il numero di giri che ha il disco interno che va ad influenzare la letture più veloce è più i dati venghono trovati prima ,ma non è l'unica cosa che incide nella velocità dell HD,comuncue 7200 sono di media buoni
per la scheda video purtroppo non ti posso dire nulla perche con l' ATI non ho esperienza ma da una piccola ricerca non mi e sembrata il top
il masterizatore dvd dual lay ti permette di masterizzare su quasi tutti i supporti ,ma non sapendo la marca anche qui non posso darti maggiori informazioni
voto personale finale 6/10confrontandolo su modelli sochket A preassemblati.
vale quanto lo paghi .
Ps ma la ram? non dice nulla sulla ram credo spero sia con (DDr PC3200 e minimo 512 Megha bits)
dal sito Ollidata la conf che hai postato ha questa Mother Board
M/B mATX SOCKET A A7V400-MX VGA + LAN + AUDIO 5.1
e queste memorie
DDR DIMM 512MB N/P PC400

Ultima modifica:
bhè, per quel prezzo non credo tu abbia grosse pretese.
la cpu è di tipo office, la scehda video anche (non pretendere di farci girare nemmeno un gioco abbastanza recente a 1024!), l'hdd singolo farà presto da collone di bottiglia
la ram? almeno 512 spero, ma 1024 sarebbero meglio....

vorrei aggiungere che il prezzo di listino era di 649 euro.
Per quanto riguarda ulteriori specifiche tecniche proverò ad informarmarmi.
Cmq vorrei specificare che io faccio un uso del computer molto "tranquillo" quindi le mie esigenze sn soprattutto la velocità nell'aprire i vari programmi ed eventualmente la di supportare giochi anche recenti.

ecco alcune info in più sul processore:
PROCESSORE AMD Sempron 3000+.
Clock effettivo: 2 GHz.
Moltiplicatore: 12X.
Cache L2: 256KB.
Frequenza del bus: 166 MHz.
Core: Thoroughbred-B.
Controller memoria: esterno.
Socket A.
Tecnologia produttiva: 0.13 Micron.

perchè una 9250se non consente di farli girare neanche a minime risoluzioni e qualità bassissima. fai conto che quando avevo una 9200se (stessa potenza di una 9250se) non mi funzionava doom 3 neanche a 640x480, tutti i filtri tolti, risoluzione bassissima.

alive ha detto:
ecco alcune info in più sul processore:
PROCESSORE AMD Sempron 3000+.
Clock effettivo: 2 GHz.
Moltiplicatore: 12X.
Cache L2: 256KB.
Frequenza del bus: 166 MHz.
Core: Thoroughbred-B.
Controller memoria: esterno.
Socket A.
Tecnologia produttiva: 0.13 Micron.

ha 512k di cache L2.....

Ok ragazzi mi avete convinto!forse è meglio spendere qualcosa in più ma avere un mezzo più efficiente!
Però a questo punto ho bisogno del vostro aiuto. Premesso che conosco una persona che mi assemblerebbe il computer vorrei sapere da voi un elenco dei vari pezzi che dovrei andare a comprare (scheda madre, hard disk processore ecc.) con i relativi pezzi (orientativamente, non al centesimo) per avere un buon computer senza spendere una esagerazione.
Mi potreste suggerire qualche configurazione??
Vi ringrazio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro