Domanda da niubbo su 3570k

Pubblicità

Nomiya

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Mi chiedo se attualmente come processore sia un surplus, cioe', esclusi i pc per usi particolari ma solo di utilizzo normale e gaming, un 3450 e' gia' piu' che sufficiente no?
oppure non e' cosi?
a cosa serve spingere in overclock un 3570k a 4 e rotti Ghz?

Quale tipo di scheda madre va meglio per un 3450 e un 3570k?

Mi chiedo se attualmente come processore sia un surplus, cioe', esclusi i pc per usi particolari ma solo di utilizzo normale e gaming, un 3450 e' gia' piu' che sufficiente no?
oppure non e' cosi?
a cosa serve spingere in overclock un 3570k a 4 e rotti Ghz?

Quale tipo di scheda madre va meglio per un 3450 e un 3570k?
Per gaming basta un i5 3450.....e una scheda madre chipset h77 oppure se hai problemi di budget una b75

io prenderei il 3450 risparmiando sulla cpu stessa, sul dissipatore, sulla scheda madre.. e guadagnando un po' in efficienza energetica

per determinati ambiti professionali dove è necessaria la massima performance con software pesanti, si usano gli i7 serie 3900, che sono degli esa-core in grado di gestire 12 thread... ma non pensare che ci sia tutta questa differenza rispetto ad un i7 3770 che è molto più economico

comunque un i5 va bene per fare tutto, è solo un po' più lento dell'i7 con molti software

Quindi per un pc normale un 3450 su una asrock pro4 z77 e' gia' un alto livello?
e la extreme4 con 3570k non serve e non si fa sentire la differenza?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro