DOMANDA - CrossFireX* e NVIDIA SLI

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Il CrossFireX o NVIDIA SLI, si puo fare mettendo una scheda ati e una nvidia o devono essere uguali.

si puo fare tutto,ma non tutto porta ad i miglioramenti sperati,si puo mettere una ati insieme ad una nvidia x sfruttare il phisix come diceva Ndrew_P ,con le opportune schede madri con chip hydra si possono far lavorare in parallelo,sempre con le stesse mobo puoi mettere due vga nvidia o ati di modello differente!!!detto questo il gioco non vale la candela sono pochissimi i casi in cui si hanno dei miglioramenti,meglio una sola vga di fascia alta,o al massimo un crossfire o uno sli di uguale modello!!! imposible is nothing

Perccio, se o capito bene si puo fare come propone Ndrew_P," grazie per la quida ci daro sicuramente un'occchiata" ma non ce conveninza, oppure con stessa marca e mdello.
Se posso avere un parere, o una gt 430, mi conviene affincarne un'altra o prenderne una di fascia piu alta.

la cosa migliore sarebbe cambiarla,quella vga ormai è inadatta ed anche con uno sli non avresti gran benefici,dipende dal budget di cui puoi disporre ,puoi provare a prendere una vga usata tipo gtx560 ti o una hd 6950,oppure prenderne una nuova della serie hd7000,tutto dipende da cio che pretendi in gamig e da quanto puoi spendere!!!!mettici pure che la cpu e vecchiotta quindi una vga troppo potente non verrebbe sfruttata ,poi nel computer in firma come ali c è scritto solo i watt se è un alimentatore scrauso potrebbe diventare un problema anche quello

Ultima modifica:
Con quella scheda madre non puoi fare sli, e comunque non converrebbe...molto meglio una singola più potente. Budget? Considera che con schede adatte al monitor full hd saresti cpu limited..

Invece si può mettere in sli/cross con alcune schede madri che montano il chip hydralogix. Non porta a nessun incremento prestazionale, ma è figo :asd:

Per il budget non e tanto un problerma, ovviamente senza esagerare, da come vedo mi conviene cambiarla, o degiso di crearmi un secondo pc per il gaming, perccio tutti glaltri pezzi li prendo in conseguenza.
la gtx 560 e 560 ti l'avevo gia presa in considerazione e anche la hd 7870, quello che non capisco prendendo in considerazione le 560, meglio spendere per la 560 ti o prendere due 560, meglio come dice matcasX prenderne solo una potente.
Poi scusate vedeo che le schede sia ati che nvidia sono fate da fari costruttori, da un costruttore all'altro con stessa scheda cambia?
Sinceramente non so neanchio da cosa pretendo del gaming, e sicuro che se spendo poco e poi non mi trovo bene cambio di nuovo e cerco di non fare questo sbaglio.

Ultima modifica:
Per il budget non e tanto un problerma, ovviamente senza esagerare, da come vede mi conviene cambiarla, o degiso di crearmi un secondo pc per il gaming
la gtx 560 e 560 ti l'avevo gia presa in considerazione e anche la hd 7870, quello che non capisco prendendo in considerazione le 560, meglio spendere per la 560 ti o prendere due 560.
Poi scusate vedeo che le schede sia ati che nvidia sono fate da fari costruttori, da un costruttore all'altro con stessa scheda cambia?

Mah la scheda è sempre la stessa, salvo alcune peculiarità o dubbi (per esempio molti diffidano dalle club3D)... ogni casa poi in genere introduce un modello particolare e "unico" di quella casa, che si distingue per elettronica o per tipi di raffreddamento, o per design o per caratteristiche migliori della scheda base (alcuni esempi: le pcs+ della powercolor, oppure le directCUII della asus, windforce della gigabyte, o le versioni OC di fabbrica)

mmm boh io due 560 non le prenderei mai... se hai il budget, per spendere sui 3-400€ prendi una 7970 o una 680 che va meglio e consuma meno di due schede, oppure una 7870 che va come un treno

Pubblicità
Pubblicità