[DOMANDA] CONSIGLIO tastiera, mouse, tappetino

blasco991

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz 32nm
Scheda Madre
Asus p8z77-v lx
HDD
SSD 840 PRO 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8,00 GB Dual-Channel DDR3 @1600MHz (9-9-9-28)
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S27B350H (1920x1080@60Hz)
PSU
G700 CM 80+
Case
Itek Voolcan IT1901
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Buona sera,
mi sto guardando in giro per rinnovare la mia attrezzatura da "lavoro".

Attualmente sono in possesso di standardissimi tastiera/mouse/tappettino logitech (quelle da 20euro da euronics per capirci) con cui effettivamente non mi trovo granchè male.

Vorrei cambiarle principalmente per un motivo, ho dannatamente bisogno delle retroilluminazione.
Sono un programmatore/webmaster e mi capita spesso di rimanare fino alle 4/5 di notte al pc a lavorare e la fiacca lampadina dietro i 3 schermi non mi basta sopprattutto dopo una giornata di lavoro!

Non disdegno neanche un po' di gaming (moba, fps un po' di tutto) ogni tanto per cui magari anche un mouse con 2-3 tasti in più certo non mi farebbe schifo.

Come budget nel totale non mi farei problemi a spendere anche più di un centino, anche se ovviamente dato che non necessito di chissà quali prestazioni starei anche su cifre più basse.

Avevo visto alcuni bundle sulla 50 su Amazon della Microsoft ad esempio che mi sembravano interessanti, però non essendo un esperto e comunque avendo provato poco niente non volevo comprare alla cieca e provare a sentire qualche vostro parere.
Mi sono balzati all'occhio perchè erano wireless e mi portavo a casa mouse e tastiera insieme, ma anche qui non so esattamente quanto siano "stabili" e funzionali anche se togliersi già due cavi dalla scrivania sarebbe un bel groviglio in meno :D .
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit

blasco991

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz 32nm
Scheda Madre
Asus p8z77-v lx
HDD
SSD 840 PRO 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8,00 GB Dual-Channel DDR3 @1600MHz (9-9-9-28)
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S27B350H (1920x1080@60Hz)
PSU
G700 CM 80+
Case
Itek Voolcan IT1901
OS
Win 7 Ultimate 64bit
guardando il topic in evidenza direi un claw grip, anche se fino a dieci minuti fa non sapevo nemmeno esistesse una differenza su come impugnare il mouse :D

Non ho mani enormi, nella media se non forse di poco sotto, solitamente uso mouse molto piccoli anche se dopo qualche ora magari mi danno un po' sui nervi, comunque non vorrei nemmeno una cosa enorme e pesante che fatico a trascinare.

I mouse da "gaming" che vedo in giro mi hanno sempre spaventato un po' per le forme squadrate e spigolose, anche se devo dire la verità non ne ho mai provato uno.
 

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Io invece di ricorrere alla retro, ti consiglio di imparare e a scrivere senza guardare la tastiera.
Una tastiera rumorosa sarebbe un problema?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
beh potresti valutare il cm xornet...non è nemmeno troppo squadrato e spaventoso :P
 

blasco991

Utente Attivo
91
1
CPU
Intel Core i5 2500K @ 3.30GHz 32nm
Scheda Madre
Asus p8z77-v lx
HDD
SSD 840 PRO 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8,00 GB Dual-Channel DDR3 @1600MHz (9-9-9-28)
GPU
Sapphire R9 280X Dual-X
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
SAMSUNG SyncMaster S27B350H (1920x1080@60Hz)
PSU
G700 CM 80+
Case
Itek Voolcan IT1901
OS
Win 7 Ultimate 64bit
Io invece di ricorrere alla retro, ti consiglio di imparare e a scrivere senza guardare la tastiera.
Una tastiera rumorosa sarebbe un problema?

Quella che ho adesso è anche abbastanza rumorosa in quanto ha i tasti rialzati, allego foto per spiegarmi meglio, quindi no effettivamente non è che mi darebbe chissà che fastidio, ma se fosse silenziosa non mi dispiacerebbe affatto.
Poi dato che ho deciso per la prima volta di fare un investimento serio su queste periferichè non ho nemmeno la pretesa di spendere poco insomma, la qualità si paga, anche se non voglio certo il top di gamma con mille milla macro che non userò mai..

beh potresti valutare il cm xornet...non è nemmeno troppo squadrato e spaventoso
Ho appen visto questo xornet, dalla forma è attraente sembra molto comodo, anche le recensioni in giro mi sembrano tutte positive, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, come fanno a venderlo a 20 euro un prodotto di qualità con 8 tasti quando il più merdoso MS o Logitech cosa 19,99 :grat:... però se mi confermi che è un buon mouse senza diffetti noti diciamo che sarei quasi intento ad ordinarlo subito :D


Invece per quanto riguarda i bundle wireless me li sconsigliate? Come ho detto all'inizio non è una necessità, ma togliermi alcuni cavi mi farebbe piacere, anche al costo di spendere qui 30-40 euro in più, ovviamente se e solo se non devo rinunciare a tempi di risposta eccessivi.

Quasi dimenticavo, credo che dovrei cambiare anche tappetino, il mio ormai è intinto di cenere di sigaretta xD

Intanto grazie :D

2013-09-11 20.15.13.jpg 2013-09-11 20.15.30.jpg
 
Ultima modifica:

Trinity78

Utente Attivo
1,448
176
Quella che ho adesso è anche abbastanza rumorosa in quanto ha i tasti rialzati, allego foto per spiegarmi meglio, quindi no effettivamente non è che mi darebbe chissà che fastidio, ma se fosse silenziosa non mi dispiacerebbe affatto.
Poi dato che ho deciso per la prima volta di fare un investimento serio su queste periferichè non ho nemmeno la pretesa di spendere poco insomma, la qualità si paga, anche se non voglio certo il top di gamma con mille milla macro che non userò mai..


Ho appen visto questo xornet, dalla forma è attraente sembra molto comodo, anche le recensioni in giro mi sembrano tutte positive, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, come fanno a venderlo a 20 euro un prodotto di qualità con 8 tasti quando il più merdoso MS o Logitech cosa 19,99 :grat:... però se mi confermi che è un buon mouse senza diffetti noti diciamo che sarei quasi intento ad ordinarlo subito :D


Invece per quanto riguarda i bundle wireless me li sconsigliate? Come ho detto all'inizio non è una necessità, ma togliermi alcuni cavi mi farebbe piacere, anche al costo di spendere qui 30-40 euro in più, ovviamente se e solo se non devo rinunciare a tempi di risposta eccessivi.

Quasi dimenticavo, credo che dovrei cambiare anche tappetino, il mio ormai è intinto di cenere di sigaretta xD

Intanto grazie :D

Visualizza allegato 76931 Visualizza allegato 76934
Per avere un'idea del "rumore di cui parlo", cerca cherry mx blue su youtube e ascolta. Una qualsiasi meccanica è più rumorosa di una qualsiasi membrana. Se vuoi tastiere meccaniche poco rumorose scegli i red o i black e mettici degli o-ring.
Le meccaniche più economiche sono la ttesports meka e le cherry g80 3000. Se proprio vuoi la retro, la quickfire tk o la quickfire ultimate fanno per te.
Se rinunci al tastierino numerico, ci sono altre opzioni, come la hpe 87.
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ho appen visto questo xornet, dalla forma è attraente sembra molto comodo, anche le recensioni in giro mi sembrano tutte positive, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo, come fanno a venderlo a 20 euro un prodotto di qualità con 8 tasti quando il più merdoso MS o Logitech cosa 19,99 :grat:... però se mi confermi che è un buon mouse senza diffetti noti diciamo che sarei quasi intento ad ordinarlo subito :D

beh lo xornet è un buon mouse, diciamo che non puoi pretendere di avere un top di gamma...sarebbe il fratellino del coolermaster spawn che però è andato fuori produzione. il sensore è molto valido, manca un programma macro quindi puoi assegnare nei giochi il tasto ma non puoi assegnare al tasto ad esempio una funzione o una combinazioni di tasti della tastiera...nei limiti del prezzo è un buon prodotto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!