(DOMANDA) Consiglio per Notebook

SeriousMan

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio a voi che siete sicuramente più esperti di me in fatto di notebook.
Devo comprare un portatile che mi consenta di giocare a livelli dignitosi: non sono un progamer che vuole il massimo dettaglio a tutti i costi, ma neanche mi dispiace provare un po' gli ultimi titoli, senza pretese eccessive. Per il resto, lo uso soprattutto per l'università (principalmente programmi di testo), vedere film (mi piacerebbe avere un pc con uno schermo decente) e ascoltare musica.
Ho un budget di circa 750 €.

Guardando vari volantini e cercando su internet, mi sono piaciuti 3 modelli:

1) HP dv6 - 6c80el

Notebook processore Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6Mb di cache L3),
chipset Intel HM65 Express,
Ram 8192Mb DDr3 (2x 4096Mb),
Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema),
scheda video AMD Radeon HD 7690M XT (2Gb DDr5 dedicata),
display 15.6" LED HD 1366x768,
DVD±R/RW SuperMulti DL,
Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato,
WiFi 802.11 b/g/n,
LAN Gigabit Ethernet,
lettore di impronte digitali integrato,
Beats Audio.

Trovato tra i 600 e i 650 euro. Mi piace per scheda video e sistema audio.

2) Toshiba Satellite L855 - 10 w
3rd generation Intel® Core™ i7-3610QM Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0
6gb ddr3
HDD 750 gb 5400 rpm
DisplayToshiba TruBrite® HD TFT High Brightness display with 16 : 9 aspect ratio and LED backlighting 1366 x 768
AMD Radeon™ HD 7670M Graphics (2GB dedicated memory) DDR 3

Trovato a 699 euro. Mi piace soprattutto per il processore di ultima generazione, anche se non so effettivamente quanto incida sulle prestazioni dei giochi. Non so bene invece quanto sia buona la scheda video.

3) Acer Aspire Timeline U M3 - 581TG
Processore i5 - 2467 1,6 Ghz
4gb DDR3
Nvidia Geforce gt 640m
HDD 500gb 5400 rpm
Display 15.6 a 1366 x 768

Mi piace perchè è il più "portatile" dei 3 e ha una buona scheda video. Non mi convince granchè il processore, e so che dovrei espandere la RAM praticamente subito. E' anche il più caro, l'ho trovato a 759 €

Tutto sommato, quello che forse si addice più a me è l'HP, per la scheda video e il buon audio. Ho sentito però che questa marca ha, o aveva, grossi problemi per l'eccessivo surriscaldamento. Non so poi quale dei 3 abbia il display migliore.
Insomma, quale mi consigliate?
Sono anche ben accetti consigli di altri modelli comparabili o migliori, purchè rientrino nei 750 € di budget.
Vi ringrazio!Acer Aspire Timeline Ultra M3 Acer Aspire Timeline Ultra M3

- - - Updated - - -

Aggiornamento: ho scartato l'Acer, resto indeciso sugli altri due.
Toshiba e HP sono ugualmente affidabili o ci sono grosse differenze? Per quello che devo fare io, credo entrambi vadano bene, quindi mi può aiutare nella scelta anche sapere quale è meglio costruito.
 

DadoBlues

Nuovo Utente
60
9
Pur essendo gli Acer degli ottimi computer,ti consiglio il Toshiba in quanto a prestazioni è più elevato,sconsiglio l'HP pur avendo una Ram elevata,poi come dice gronag ha anche il problema della scheda grafica switchabile :asd:
 

4lex

Utente Attivo
181
3
OS
Mac OS
Mi infilo nella discussione :asd:
Anche io sono indeciso sull'acquisto di un notebook e non so quale scegliere tra
- ASUS K55VD-SX032X con aggiunta di un modulo RAM da 4GB (per un totale di 8GB)
- Toshiba Satellite L855 - 10 w riportato da SeriousMan
Grazie a tutti
P.S. Per rispondere a
SeriousMan: ti sconsiglio gli HP,ho comprato da mediaworld online un HP Pavilion DV6-6C80EL e adesso sto nella fase rimborso perchè entrambi i notebook che sono arrivati avevano difetti,se facevi partire giochi del calibro di battlefied 3 la ventola del pc usciva fuori controllo e il gioco si bloccava!
 

jaack

Utente Attivo
205
24
CPU
intel
RAM
2GB
La serie hp dv6 la eviterei per i problemi che ti hanno detto loro. Se prendi il toshiba tieni presente che ha la scheda video peggiore fra i 3. L'acer monta una 640M che è più che buona ma il processore lascia a desiderare. Quindi se devi scegliere per forza fra i tre prendi il toshiba.

​PS Il toshiba di cui parli è quello in vendita al marcopolo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812
U

Utente 16812

Ospite
La serie hp dv6 la eviterei per i problemi che ti hanno detto loro. Se prendi il toshiba tieni presente che ha la scheda video peggiore fra i 3. L'acer monta una 640M che è più che buona ma il processore lascia a desiderare. Quindi se devi scegliere per forza fra i tre prendi il toshiba.

​PS Il toshiba di cui parli è quello in vendita al marcopolo?

E' vero, caro Jaack,
anche perché non si può mettere in Crossfire con un'altra scheda AMD in quanto la CPU è Intel :hihi:
E' costretta a lavorare da sola ma credo che l'i7 Ivy Bridge la "spremi" a dovere :D
Ciao caro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: jaack

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili