[DOMANDA] Consiglio per della RAM

Pubblicità

Mauro Crociara

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho recentemente acquistato un PC usato a pochi euro, le caratteristiche della RAM sono:

Memoria RAM
Specifica PC2-5300
Fattore di forma DIMM 240 pin
Tecnologia DDR2 SDRAM - non ECC
Memoria installata 1 GB
Memoria massima installabile 8 GB
Velocita' memoria [MHz] 667 MHz
Caratteristiche Architettura memoria a doppio canale

Qualcuno puo' consigliarmi della RAM da acquistate con queste caratteristiche? esempio 2 moduli da 4GB, Quanto conta il fattore Latenza?

Grazie per la disponibilita'!

Ultima modifica:
Re: Consiglio per della RAM

Cerca un kit 2x2 GB sull'usato, delle Kingston andranno bene.

Re: Consiglio per della RAM

In realta' pensavo a 2x4GB, sarebbe carino mettere /tmp in RAM :P solo che le trovo tutte ECC, magari qualche link?

Poca roba, il computer e' un Lenovo ThinkCentre m57p 9181 con Intel Core 2 Duo E6550 2.33 GHz, 1 Gb di Ram ddr2 667 mhz PC2-5300 240 pin, 160 gb di hdd sata 3. Scheda grafica integrata. In futuro ho intenzione di cambiare il processore con il Q9550S ( 12M Cache L2 2.83 GHz 1333 MHz FSB) che a differenze del Q9650 da 3.00 GHz ha un TPD a 65W invece che a 95W. La mia intenzione, magari folle, e' quella di provare a mettere la partizione /tmp in RAM e lasciare 3/4 GB al sistema. Sulla macchina ovviamente metterei una Gentoo Linux. Sarebbe figo provare vari tipi di configurazione e provare i benefici. Ad ogni modo non credo sia possibile mettere un 2x4Gb come moduli, ma una 4x2Gb. Volevo spendere il meno possibile, ma avere comunque qualcosa di buono.

Ad ogni modo, grazie per l'interesse ed il tuo tempo!

se la scheda madre è quella lenovo,bisogna vedere se il chipset gestisce 8GB di ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro