[DOMANDA] Consiglio nuova MoBo FM2+

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
salve, mi servirebbe per un AMD 860K eventualmente ugradabile in futuro e con 4 slot RAM
In rete, per caratteristiche simili e prezzo avrei trovato queste che a me (a parte il colore e qualche porta usb 3 in piu') sembrano identiche:

ASRock FM2A88X Extreme4+ ATX
ASUS SoFM2 A88X-Plus (A88/ATX)
ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X+ BTC (ATX)

Sapete dirmi qualche preferire?
Grazie
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
salve, mi servirebbe per un AMD 860K eventualmente ugradabile in futuro e con 4 slot RAM
In rete, per caratteristiche simili e prezzo avrei trovato queste che a me (a parte il colore e qualche porta usb 3 in piu') sembrano identiche:
ASRock FM2A88X Extreme4+ ATX
ASUS SoFM2 A88X-Plus (A88/ATX)
ASRock Mod SoFM2+ FM2A88X+ BTC (ATX)

Sapete dirmi qualche preferire?
Grazie

La Extreme4+ è una buona scheda FM2+, la migliroe tra le prime due. l'ultima è una versione BTC particolare, serve per costruire PC da mining.
 

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
OK grazie. Mi piace anche :)
Sul sito riporta questa cosa: "Scheda grafica AMD Radeon™ HD R7/R5 integrata nella APU A-Series" intende dire che se non ho una APU devo mettere una scheda esterna vero?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
OK grazie. Mi piace anche :)
Sul sito riporta questa cosa: "Scheda grafica AMD Radeon™ HD R7/R5 integrata nella APU A-Series" intende dire che se non ho una APU devo mettere una scheda esterna vero?

Esatto ;)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
OK grazie. Mi piace anche :)
Sul sito riporta questa cosa: "Scheda grafica AMD Radeon™ HD R7/R5 integrata nella APU A-Series" intende dire che se non ho una APU devo mettere una scheda esterna vero?

E, aggiungo, con un Athlon X4 860K la scheda grafica esterna è indispensabile, perché questo processore non possiede grafica integrata. ;)
 

Gi.Erre

Nuovo Utente
96
3
Dubbio letale: ho letto di persone che hanno comprato la scheda in questione arrivata con bios non aggiornato che non consentiva il funzionamento della CPU.
Qualcuno ha superato la cosa usando un processore di amici, qualcuno ha dovuto comprare una vecchia CPU aggiornare il BIOS per poi rivenderla subito dopo.
Non c'e' davvero altro modo per ovviare al problema se mi arriva una mobo con bios vecchio?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Dubbio letale: ho letto di persone che hanno comprato la scheda in questione arrivata con bios non aggiornato che non consentiva il funzionamento della CPU.
Qualcuno ha superato la cosa usando un processore di amici, qualcuno ha dovuto comprare una vecchia CPU aggiornare il BIOS per poi rivenderla subito dopo.
Non c'e' davvero altro modo per ovviare al problema se mi arriva una mobo con bios vecchio?
Purtroppo no. In alcuni casi fortunati, il processore, anche se non riconosciuto, viene avviato lo stesso, permettendo di aggiornare il bios; in altri casi, il processore non viene avviato, impedendo di fare alcunché. :sisi: La Asrock FM2A88X Extreme4+ riconosce il processore Athlon 860K a partire dalla versione 2.30 del bios, vale a dire la penultima disponibile (la più recente è la 2.40, uscita pochi giorni fa) ; tuttavia, la versione 2.30 risale al 19 agosto 2014, dunque è possibile che una scheda acquistata ora sia aggiornata a sufficienza.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!