[DOMANDA] Consiglio Alimentatore per R9 270x

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 126196
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 126196

Ospite
Salve ragazzi mi servirebbe un consiglio su quale alimentatore montare su questa configurazione.
In realtà avevo un iTek Super Silent 700w (si... lo so... non frustatemi :cav:) ma il pc ha cominciato a riavviarsi sotto carico da qualche giorno. Errore "Kernel-Power" dal registro eventi quindi suppongo che il problema sia appunto l'alimentatore (temperature ok).

CONFIGURAZIONE
Mobo: Asus RoG Crosshair V Formula
CPU: AMD FX-8120 (overclocked @4.0 GHz)
GPU: AMD (ASUS) R9 270X (OC stock quindi 1120 MHz ma non escludo che in futuro possa metterci mano)
HDD: 1. Seagate 7600 rpm 500gb 3.5" (pena) 2. WD 5600 rpm 160gb 3.5" (ancora più pena)
DISSI: Cooler Master Hyper 212 plus (1 ventola, in futuro vorrei aggiungerne un'altra)
Masterizzatore classico di cui ignoro la marca
RAM: Kingston qualcosa 2x2 gb 1333 MHz (provvisorie, vorrei metterci un 2x4gb @1600 minimo)

mi sembra tutto per ora, grazie in anticipo :grat:

Quoto sergiog69: devi dare un budget!
Io invece ti propongo un "XFX Pro da 650W Core Edition Bronze 80 Plus" a circa 80€ e con questo dovresti essere a posto anche per qualche futuro upgrade.

Di budget potrei arrivare anche a 90/100 euro se ne vale la pena.

Io invece ti propongo un "XFX Pro da 650W Core Edition Bronze 80 Plus" a circa 80€ e con questo dovresti essere a posto anche per qualche futuro upgrade.

L'xfx pro da 650w l'ho trovato anche a 70€, ero però orientato verso la variante da 750w non essendo sicuro che bastasse il 650 considerando gli overclock.

Mi hai tolto qualche dubbio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro