[domanda] Consiglio Alimentatore Per Pc Con Scheda Video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManuCato

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno, premesso che ho letto diverse discussioni e non riesco a venirne a capo.
Dalla guida credo di aver fatto un acquisto direi giusto, ma leggendo altre discussioni mi vengono dei dubbi e dato che ho possibilità di cambiare l'acquisto fatto, vi chiedo un parere.
Sto assemblando un pc con i seguenti componenti:
- Cpu Intel i5 6400
- Dissipatore Noctua NH-U9B SE2
- Scheda madre Gigabyte GA-Z170-HD3
- Ram Corsair Vengeance 2x8GB 2133MHz
- Scheda Video Gigabyte GTX750Ti 4GB Windforce (questa devo ancora comprarla)
- 1 hd SSD Samsung 850 EVO da 250GB
- 1 hd SSD Toshida 1TB 7200rpm

Premesso che lo userò principalmente per fotoritocco, mi consigliate un alimentatore idoneo?
Ho comprato un Be Quiet System Power 8 da 500W, ma mi sorge il dubbio che non sia sufficiente. Meglio un 600W o un 750W? O posso lasciare quello da 500W?

Grazie mille in anticipo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, se devi ancora assemblarlo ti consiglierei di passare a kabylake con un i5 7500 e scheda madre H270 con RAM. 2400mhz la differenza di prezzo è la stessa praticamente

Dissipatore puoi anche risparmiartelo su un processore così, è overkill...

Come vga andrei sulle recenti

Alimentatore va bene così tranquillo
 

ManuCato

Nuovo Utente
8
0
Ciao Davoc, la cpu me l'hanno regalata e sono partita basandomi su quella.
Dici che il dissipatore è superfluo? (posso ancora renderlo e magari investire nella scheda video).

Quindi 500W vanno bene. Ok grazie, avevo fatto i conti dei consumi e non ci rientravo (ma suppongo siano consumi massimi). Non sono riuscita a capire quanto consuma la scheda madre.

Allora sto tranquillA :-) Grazie
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao :)

Con quel processore ti basta una scheda madre con chipset B o H, la Z è solo da overclock o per chi vuole installare ram a frequenza superiore alla 2133mhz...

Il noctua è ottimo per carità. ma su un 6400 col cuore ti dico che puoi risparmiare veramente, farai sempre in tempo al massimo a cambiare più in la, ma vedrai che andrà bene....

I consumi maggiori in termini di TDP son il processore e la VGA, il resto incide marginalmente
 

ManuCato

Nuovo Utente
8
0
Mmm ok.
Allora il dissipatore lo rendo.
La scheda madre mi arriva oggi, ma magari la tengo cosí mi trovo a metà strada nel caso piú avanti volessi cambiare cpu e ram (non penso che faró mai overclock).

Grazie.


P.s. Non so come si fa a chiudere il topic
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili