[Domanda] Configurazione PC, cosa ne pensate?

Pubblicità

w00tz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve a tutti ho intenzione di assemblare un PC con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: GIGABYTE G1.SNIPER Z87 Gigabyte G1 Sniper z87
Processore: Intel i5 4670k
RAM: G.Skill 8GB 2x4 1600 CL11
Schedavideo: Gigabyte GV-N630 2GB
Dissipatore: Thermaltake Contac 39
Alimentatore: Xilence SPS-XP500 (12)R3
Case: Aerocool GT Advance

Hard disk (1TB WD Green Caviar) e Lettore CD/DVD/BD (Asus) li ho già..

L'utilizzo del pc è principalmente nel quotidiano, lavorare con libreoffice, video rendering e poco game.. magari qualche partita a PES 14...

Che ne dite, cosa si può migliorare? ho preso un i5 4670k e una schedamadre con chipset z87 per un futuro overclock..

Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti ho intenzione di assemblare un PC con le seguenti caratteristiche:

Scheda Madre: GIGABYTE G1.SNIPER Z87 Gigabyte G1 Sniper z87
Processore: Intel i5 4670k
RAM: G.Skill 8GB 2x4 1600 CL11
Schedavideo: Gigabyte GV-N630 2GB
Dissipatore: Thermaltake Contac 39
Alimentatore: Xilence SPS-XP500 (12)R3
Case: Aerocool GT Advance

Hard disk (1TB WD Green Caviar) e Lettore CD/DVD/BD (Asus) li ho già..

L'utilizzo del pc è principalmente nel quotidiano, lavorare con libreoffice, video rendering e poco game.. magari qualche partita a PES 14...

Che ne dite, cosa si può migliorare? ho preso un i5 4670k e una schedamadre con chipset z87 per un futuro overclock..

le ram non vanno bene, il "cl" è la latenza delle ram, più è basso meglio è, però mai prendere delle ram sopra il cl10. ti consiglio le gskill sniper 2x4gb 1866mhz cl9. il processore va bene dato che lo userai anche per il gaming. scheda video non và bene, se prendi quella è inutile prendere un i5 4670k. se mi dici il tuo budget potrei aiutarti meglio. per la scheda madre non conosco bene la g1 sniper z87, ma la msi z87 g45 costa meno. ti consiglio di spendere un pò di più sul dissipatore. alimentatore a 30 euro? no, grazie! non ti fidare di questi alimentatori low cost. anche qui ci dovresti mettere più budget, almeno sugli 60 euro. e ricorda che l'alimentatore dev essere 80 plus certificato. ti consiglio un xfx 550w core edition, basta e avanza. per il case ti consiglio un xpredator x1, è spazioso e ben ventilato. per la scelta della scheda grafica, non sono molto esperto nel campo, quindi aspetta anche altri pareri! :D

In rete trovi l'XFX 650w pro semimodulare ad una manciata di euro in più del 550 core, che è un full wired. Guarda solo bene il modello, deve finire con XXB9. I core finiscono con NLB9 mi pare. Cmq ottima scelta XFX, io ho preso il 750 w

il mio budget è 800€
cosa ne pensi di queste RAM

comunque ecco cosa ti consiglio: (i prezzi li ho presi da amazon)
scheda madre: msi z87 g45= 142 euro
ram:gskill sniper 1600mhz cl9= 78 euro
alimentatore=xfx core edition 650w=92 euro
case: xpredator x3=91 euro
scheda video: r9 270x della sapphire, quella con la scatola viola che costa 190,00 euro precisi, dovrebbe essere il primo risultato se cerchi r9 270x=190 euro
processore: i5 4670k= 204 euro
dissipatore:arctic freezer extreme rev.2= 35 euro
totale= 818 euro
con e-prezzo (traducilo in inglese) costa qualche decina d'euro di meno

Ultima modifica:
Invece di questa configurazione cosa ne pensate, la scheda video è una GIGABYTE GeForce GTX 650 2GB OC detto chiaro e tondo, non mi interessa giocare in full hd a 90 fps e tutte sta cose.. più che altro m'interessa potenza di calcolo! Il pc non si deve inchiodare se sto decomprimendo un file di 20GB.
Io il PC lo utilizzo molto con la suite office (Libreoffice), qualche film in HD, ogni tanto mi do al ripping di CD, DVD, Blueray e molto download.. quindi acceso quasi 24/24H 7/7G, e vorrei che anche dopo 5 giorni di uptime il pc sia sempre scattante come se fosse appena stato acceso! magari qualche sessione di gioco la faccio anche, ma oltre Pokerclub, Metin2, Pes14 e qualche partitina a call of juarez ci parte ma niente di chè.
Detto ciò, per il mio scopo devo cambiare qualcosa in questa config o può andar bene così?

720.webp

- - - Updated - - -

Up...

- - - Updated - - -

???!?!?! Niente :grat:

Ultima modifica:
Secondo me non ha senso prendere un processore overclockkato intel + scheda madre serie Z, se poi ti prendi una scheda video da 120 euro :suicidio:
Piuttosto risparmia sul processore e scheda madre, prendi un i5 4570 + una H87 e minimo una gtx 760 o r9 270X

EDIT: Ho notato solo ora che la discussione è vecchia di un mese.. vabeh :grat:

Secondo me non ha senso prendere un processore overclockkato intel + scheda madre serie Z, se poi ti prendi una scheda video da 120 euro :suicidio:
Piuttosto risparmia sul processore e scheda madre, prendi un i5 4570 + una H87 e minimo una gtx 760 o r9 270X

EDIT: Ho notato solo ora che la discussione è vecchia di un mese.. vabeh :grat:
idem XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro