[DOMANDA] Componenti (non tutti) Gaming budget 500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xdarkox

Utente Attivo
36
0
CPU
AMD Phenom 9560
Scheda Madre
ASRock alive7glen
HDD
segate 1TB
RAM
kingston 2gb x 2
GPU
ASUS ATI HD 5670
Audio
integrato
Monitor
LG
OS
Windows 8.1
Salve ragazzi, vi scrivo perchè mi si è bruciata la scheda madre e allora ho deciso di cambiarla insiema al processore, ram, alimentatore (che credo sia stata la causa), e dato che mi trovo anche la scheda video, con un badget massimo di 500€

PS: Non giocherò in FullHD, non ho preferenze sul processore.

Grazie per le eventuali risposte/consigli...:asd:
 
Ultima modifica:

xdarkox

Utente Attivo
36
0
CPU
AMD Phenom 9560
Scheda Madre
ASRock alive7glen
HDD
segate 1TB
RAM
kingston 2gb x 2
GPU
ASUS ATI HD 5670
Audio
integrato
Monitor
LG
OS
Windows 8.1
No, mi servono solo i componenti elencati nel testo: scheda madre, ram, alimentatore, processore e scheda video
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve ragazzi, vi scrivo perchè mi si è bruciata la scheda madre e allora ho deciso di cambiarla insiema al processore, ram, alimentatore (che credo sia stata la causa), e dato che mi trovo anche la scheda video, con un badget massimo di 500€

PS: Non giocherò in FullHD, non ho preferenze sul processore.

Grazie per le eventuali risposte/consigli...:asd:

Hai scritto che non giochi in full-HD, ma se specifichi la risoluzione precisa si consiglia meglio ;)

Servirebbe sapere anche che case hai (eventualmente anche una foto a paratia laterale aperta è utile) per vedere che tipi di schede madri supporta e quanto spazio ha per le schede video ;)
 

xdarkox

Utente Attivo
36
0
CPU
AMD Phenom 9560
Scheda Madre
ASRock alive7glen
HDD
segate 1TB
RAM
kingston 2gb x 2
GPU
ASUS ATI HD 5670
Audio
integrato
Monitor
LG
OS
Windows 8.1
Penso che giocherei a 720pi max 1050pi, se così si scrive...
3d39005ba3299dd267b9269c25fc7047.jpg
(scusate la polvere)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Penso che giocherei a 720pi max 1050pi, se così si scrive... (scusate la polvere)

Ok, andrei su qualcosa di questo tipo:
Cattura.JPG

Se proprio non puoi sforare basta sostituire la scheda video con una GTX 750Ti (va un poco meno della 370, ma comunque per la tua risoluzione va bene)

Purtroppo devo anche dirti che il tuo masterizzatore probabilmente non potrai riutilizzarlo (da quel che vedo nella foto è un IDE, e tale standard non è più supportato :(); in caso comunque ne basta uno qualsiasi da una decina di € ;)

Se invece riesci a sforare un poco nel budget a 160€ si trova come scheda video una GTX 950 (sarebbero altri 10€ in più, ma secondo me, se ci riesci, varrebbero la pena)
 

xdarkox

Utente Attivo
36
0
CPU
AMD Phenom 9560
Scheda Madre
ASRock alive7glen
HDD
segate 1TB
RAM
kingston 2gb x 2
GPU
ASUS ATI HD 5670
Audio
integrato
Monitor
LG
OS
Windows 8.1
Grazie per la rapida risposta
 

xdarkox

Utente Attivo
36
0
CPU
AMD Phenom 9560
Scheda Madre
ASRock alive7glen
HDD
segate 1TB
RAM
kingston 2gb x 2
GPU
ASUS ATI HD 5670
Audio
integrato
Monitor
LG
OS
Windows 8.1
Ok, andrei su qualcosa di questo tipo:
Visualizza allegato 175833

Se proprio non puoi sforare basta sostituire la scheda video con una GTX 750Ti (va un poco meno della 370, ma comunque per la tua risoluzione va bene)

Purtroppo devo anche dirti che il tuo masterizzatore probabilmente non potrai riutilizzarlo (da quel che vedo nella foto è un IDE, e tale standard non è più supportato :(); in caso comunque ne basta uno qualsiasi da una decina di € ;)

Se invece riesci a sforare un poco nel budget a 160€ si trova come scheda video una GTX 950 (sarebbero altri 10€ in più, ma secondo me, se ci riesci, varrebbero la pena)

e tra la r9 270x e la GTX 950?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Più o meno la 270x e la 950 vanno uguale, a parità di prezzo preferirei la 950, più recente e consuma meno e con un poco di margine in più se uno vuole overcloccarla
Comunque alla fine sono simili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili