Domanda classi in programmazione

Dev#NaN

Nuovo Utente
1
0
Avrei un dubbio che vorrei chiarire: Se (per esempio in java, ma anche in qualsiasi linguaggio di programmazione a oggetti) creo una classe e in questa inserisco un oggetto. Poi creo un'altra classe e in essa un altro oggetto. La mia domanda è se quando questi due oggetti devono svolgere qualsiasi tipo di azione, la svolgono in contemporanea, oppure se parte prima quello all'interno della classe che scrivo per prima nel codice
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Avrei un dubbio che vorrei chiarire: Se (per esempio in java, ma anche in qualsiasi linguaggio di programmazione a oggetti) creo una classe e in questa inserisco un oggetto. Poi creo un'altra classe e in essa un altro oggetto. La mia domanda è se quando questi due oggetti devono svolgere qualsiasi tipo di azione, la svolgono in contemporanea, oppure se parte prima quello all'interno della classe che scrivo per prima nel codice
Viene svolta quella scritta prima nel codice, a meno che tu non parallelizzi a livello di processo o thread
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
creo una classe e in questa inserisco un oggetto
cosa significa questo?
significa che nella classe inserisci un attributo che rappresenta un'altra classe?
se quando questi due oggetti devono svolgere qualsiasi tipo di azione, la svolgono in contemporanea, oppure se parte prima quello all'interno della classe che scrivo per prima nel codice
viene svolta l'azione dell'oggetto che la invoca (l'azione, cioè un proprio metodo) per prima, indipendentemente dall'ordine in cui hai codificato le classi, in questo senso:
  1. scritta per prima nel codice: Class A che contiene un attributo x1 di classe X che può invocare il metodo azione() che è ovviamente definito nella classe X
  2. scritta per seconda nel codice: Class B che contiene un attributo x2 sempre di classe X che può invocare lo stesso metodo azione()
quando esegui il main() viene ovviamente eseguito il codice riga per riga, quindi viene eseguito il metodo azione() dell'oggetto che lo invoca per primo

Se vengono usati i thread e le classi sono incluse in un thread, viene eseguito per primo il metodo invocato nel thread in esecuzione e può essere qualsiasi perché lo scheduling lo fa la JVM
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili