DOMANDA Cerco Tastiera meccanica

Naver

Utente Attivo
171
20
Salve , cerco una tastiera meccanica possibilmente una compatta(perché non utilizzo mai il tastierino numerico) non mi interessa che sia italiana ma non voglio spendere più di 80 euro.
 

Naver

Utente Attivo
171
20
ne ho vista qualcuna a 70 euro, Tuttavia potrei anche spendere 80 o più se è una tastiera durevole nel tempo, tipo da durarmi anni. Purtoppo provengo da una tastiera comprata nuova e abbastanza cara della steelseries in cui mi è durata 2 anni , per poi passare all'usato e devo dire che almeno li ho avuto più fortuna come durata ma poi è deceduta anche quella.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Ti ho consigliato la Obins perché IMO è un buon ingresso (intendo come costo) in questo mondo, abbastanza "giovanile" in quanto RGB, BT e programmabile, monta diverse categorie di switch (varia poi anche il suo prezzo), ma tutti qualitativamente accettabili; pur essendo una 60% secca (senza frecce) è abbastanza intelligente da sopperirle con altre scorciatoie.

Se però cerchi una tastiera carro armato, Leopold (ma è basica, no RGB, no BT, no lucette, no macro) o la sua clone più povera Archiss Progres Touch.
 

Naver

Utente Attivo
171
20
Beh non mi è mai importato delle lucine e macro . Inoltre ho avuto per le mani come dicevo i Red e i Brown , e praticamente ho compreso che questa differenza ha valore solo se fai i giochi musicali , per il resto è tutta una questione di abitudine.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Sì beh, per diverse categorie di switch non intendevo le famiglie (lineari, tattili, clicky), intendevo varie marche, Gateron, Kailh Box e Cherry.

Che poi più che di abitudine parlerei di gusti (essendo il tatto uno dei cinque sensi), se mi piace la pizza wurstel e patatine non è che mi devo abituare alla capricciosa, cerco di assecondare le mie preferenze.

La Leopold monta solo Cherry. È un'altra filosofia di tastiera, costa di più (nemmeno tanto in proporzione a Varmilo o Vortex) ma è quella che ti dura una vita. Non solo ha materiali qualitativamente superiori, ma anche accorgimenti e finezze nella costruzione pensate per una piacevolezza d'uso.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Una delle tante, sì. Leopold è un marchio coreano: http://global.leopold.co.kr/

Che io sappia, gli store dalle nostre parti che hanno qualcosa:

Io presi una FC660M usata a 95,00 € +ss sul mercatino di reddit, da un ragazzo italiano (che coincidenza ha scritto anche qua).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili