[DOMANDA] Be quiet Dark Rock 4 - Phanteks P400

bitch2k

Nuovo Utente
35
6
Buongiorno a Tutti,
Vi chiedo gentilmente di dirmi, se avete esperienza, se il Be quiet Dark Rock 4 potrebbe essere montato in un pc così configurato:
Case: Phanteks Eclipse P400 Midi Tower (da specifiche il massimo installabile è 16 cm.)
RAM: Patriot Viper 4 (2X16). Se non erro l’altezza dovrebbe essere 4,26 cm
Motherboard: Asrock z390 Extreme 4

Vi ringrazio.
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Dal sito Phanteks da altezza massima 160mm. il Dark Rock 4 è quasi 159mm.
 

bitch2k

Nuovo Utente
35
6
Grazie per la risposta, quello che mi lascia perplesso è leggere dal sito Be Quiet questo:

Overall dimensions without mounting material (L x W x H), (mm) = 96.3x 136 x 159

Cosa si intende? Vuol dire che a 159 quanto devo sommare di (mounting material) considerando che installerò un I7 9700k?
Il mounting material e la base su cui andrà a fissarsi il dissipatore?

Grazie
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie per la risposta, quello che mi lascia perplesso è leggere dal sito Be Quiet questo:

Overall dimensions without mounting material (L x W x H), (mm) = 96.3x 136 x 159

Cosa si intende? Vuol dire che a 159 quanto devo sommare di (mounting material) considerando che installerò un I7 9700k?
Il mounting material e la base su cui andrà a fissarsi il dissipatore?

Grazie

Hai capito bene, quelle sono le dimensioni del dissipatore. Poi montato (a prescindere da quale CPU/MoBo tu abbia) può prendere un altro mezzo cm.
 

bitch2k

Nuovo Utente
35
6
Grazie.
Ricapitolando dovrebbe starci di poco ma dovrebbe starci!
Confido anche nel fatto che oltre i 16 cm indicati ci sono altri pochi mm disponibili come ho letto in giro per la rete.
Qualcuno che ha questo dissy mi potrebbe dire se è silenzioso?

Avrete eventualmente suggerimenti di dissipatori alternativi silenziosi?

Grazie per l’aiuto
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Spero che ci stia più che altro. Esperienze dirette non ne ho, c'è un utente che sul enthoo pro ha montato il noctua nh-d15. Che come misure è li...
Alternative oltre che silenziosi, che entri? :) Noctua NH-U12 e questo Cryorig.
 

bitch2k

Nuovo Utente
35
6
Grazie DottorM,
non ho mai sentito parlare del Cryorig per cui cercherò informazioni a riguardo.
Adesso rimane il discorso altezza RAM da risolvere. Avendo 2 banchi e volendo sfruttare il DUAL Channel dovrei poterli inserire negli slot A2 e B2 per cui a ridosso del dissipatore lo slot rimarrebbe libero (sempre che abbia capito bene dal manuale utente). Ho detto bene?

Grazie
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Grazie DottorM,
non ho mai sentito parlare del Cryorig per cui cercherò informazioni a riguardo.
Adesso rimane il discorso altezza RAM da risolvere. Avendo 2 banchi e volendo sfruttare il DUAL Channel dovrei poterli inserire negli slot A2 e B2 per cui a ridosso del dissipatore lo slot rimarrebbe libero (sempre che abbia capito bene dal manuale utente). Ho detto bene?

Grazie

Le ram solitamente vanno montate negli slot da te indicati, poi può cambiare da scheda madre a scheda madre. Nelle ASRock che ho avuto io è sempre stato A1-B2. Quindi, in teoria non dovrebbero toccarsi, ma anche se si toccano alcuni dissipatori danno la possibilità di poter alzare la ventola. Sui Cryorig posso dirti che sono una meraviglia... se la giocano con tutti gli altri dissipatori.
 

bitch2k

Nuovo Utente
35
6
Ciao DottorM,
grazie per la risposta.

Quindi, guardando lo specchietto sotto riportato, farei bene a mettere i miei 2 banchi di RAM negli slot cerchiati di rosso?
Se così fosse, mi risolverebbe probabilmente anche il problema della RAM nel primo banco.
conf_ram.png

Grazie.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ciao DottorM,
grazie per la risposta.

Quindi, guardando lo specchietto sotto riportato, farei bene a mettere i miei 2 banchi di RAM negli slot cerchiati di rosso?
Se così fosse, mi risolverebbe probabilmente anche il problema della RAM nel primo banco.

Grazie.

Si, in quel modo non dovrebbero toccarsi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili