DOMANDA Domanda asus-gtx650ti e cpu-alimentatore

Pubblicità

lsar90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti
Sto pensando all'upgrade della scheda video.
Il mio computer è:
Cpu: core 2 quad Q9450(non oc)
Mobo: asus striker II formula
Ram: 4gb ddr2 800mhz
Alimentatore: cooler master real power m520(520 watt continui, 600 max)

Al momento monto una cara vecchia 9600gt ed è arrivata l'ora di cambiarla.
Sto decidendo tra due possibili soluzioni:
Asus gtx650ti directcu II oc(1gb) che ho trovato sui 120€
Asus gtx650ti boost directu II oc(2gb) che ho trovato sui 150€

A parte il rapposto prezzo/prestazioni che credo sia decente, ho dubbi riguardo l'eventuale collo di bottiglia della cpu ma soprattutto riguardo l'alimentatore. Ce la faccio tranquillamente con la potenza del mio alim o devo cambiarlo?

grazie :)

ciao e benvenuto
la boost è troppo per la tua cpu, e la liscia va già meglio anche se con la cpu a 3,2ghz guadagneresti un bel pò in fluidità...
alimentatore regge non preoccuparti ;)

Grazie, il mio portafoglio ringrazia per i 30 euro in meno. Al momento sto provando ad andare a 3ghz(impostazioni automatiche della scheda madre) per vedere stabilità e temperature sotto stress con intelburntest.
Purtroppo le temperature con dissipatore noctua da 9 sono un pò alte (o almeno credo) anche senza overclock ma questo è un altro discorso...chiederò consiglio nella sezione adatta.

Grazie, il mio portafoglio ringrazia per i 30 euro in meno. Al momento sto provando ad andare a 3ghz(impostazioni automatiche della scheda madre) per vedere stabilità e temperature sotto stress con intelburntest.
Purtroppo le temperature con dissipatore noctua da 9 sono un pò alte (o almeno credo) anche senza overclock ma questo è un altro discorso...chiederò consiglio nella sezione adatta.
Evita l'oc automatico, spara voltaggi a casaccio e ti fà salire le temperature

Ok mi documento un pò sull'argomento e vedo come far salire questa cpu. Nel frattempo apro un post nella sez. cpu per chiedere qualche consiglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro