Domanda alimentatore e scheda video

Pubblicità

JandTubers

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho sopra una gt520 ma avevo intenzione di cambiarla con la ati 6850 che in termini di qualità/prezzo mi sembra buona, il problema è che ho una alimentazione da 500w, è vero che sul sito del'amd c'è scritto che l'alimentazione minima è da 500w ma ho delle perplessità, funzionerà correttamente o è necessario spendere altri soldi per comprare un alimentatore + potente? Scusate ma io non ne capisco molto di hardware... Grazie mille!

Ciao!
che alimentatore hai? posta una foto con le specifiche grazie. bastano meno di 500W.;)
la 6850 è una buona scheda. Che budget hai? che risoluzione giochi? Resto della configurazione?

Ciao, gioco a 1280x1024 ( abbastanza triste), il budget è giusto per la scheda video, (130 circa con spede di spedizione comprese): ecco2311410.webp
Se non si legge bene c'è scritto: |+3.3v|+5V|+12V| -12V| +5VSB|
-------------------------------.| 22A |28A |22A | 0.5A| 2A |
è un silent sata
Il resto del pc:
scheda madre: ASUS P8H61M
intel quad core I5 2500 64BIT (3.33 GHZ X 4) 8MB cache
ram: 4Gb DDR3 1333MHZ
vecchia scheda video: gt520 1gb ddr3

Ultima modifica:
saresti un al limite con 22A di dubbia qualità.. io cambierei anche alimentatore: te lo ritroverai in futuro
comunque la 6850 ti divorerà qualsiasi gioco @ 1280*1024, ottima scelta (110euro per averla a casa)

ricorda di disinstallare per bene la vga nvidia e di installare i drivers aggiornati della nuova vga. potrai chiedere delucidazioni nell'apposita sezione (te lo dico perchè mi sembra di aver capito che non hai mai fatto un'operazione del genere)

Ultima modifica:
Effettivamente non ho mai cambiato la scheda video, cosa potrebbe succedere se non cambiassi alimentazione? perchè il budget non prevede altre spese ): ... grazie per le risposte, comunque la 6850 la posso montare su quella scheda madre?

Dunque 22A sono pochetti. Inoltre la qualità di quell'alimentatore lascia un pò a desiderare. Io lo cambierei.
La vga va bene. e trovi una 6870 meglio;)

La vga puoi montarla tranquillo

Effettivamente non ho mai cambiato la scheda video, cosa potrebbe succedere se non cambiassi alimentazione? perchè il budget non prevede altre spese ): ... grazie per le risposte, comunque la 6850 la posso montare su quella scheda madre?

Se devi usare quella risoluzione puoi prenderti benissimo una 6770 o addirittura 6750 che surclassano la tua 520. Risparmi sia soldi che W.

Quindi con questa risoluzione è meglio prendere una scheda video inferiore? ora che ci penso però cerco di racimolare soldi e mi compro anche un alimentatore da 600w perchè la 6850 mi fa davvero brillare gli occhi...
Se devi usare quella risoluzione puoi prenderti benissimo una 6770 o addirittura 6750 che surclassano la tua 520. Risparmi sia soldi che W.
con quelle schede video e con la mia risoluzione ci gira battlefield 3 tutto in ultra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro