[Domanda] Aiuto scelta scheda video tra MSI GTX 750 ti o sapphire r9 280

Pubblicità

Harlok

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Come da titolo non so quale prende vorrei prenderne una che mi duri un po e mi permetta di giocare bene.
Le schede sono*

1) MSI GeForce GTX 750ti twinfroz gaming
2) sapphire r9 280 OC dual-x boost

PC: i5 4670k, MSI z97 gaming 3, corsair vengeance c9r 1600 2x4gb (per adesso ma le devo cambiare).

Mi interessa prendere la più longeva ma anche più prestante perche più avanti vorrei prendere nuovo processore.

PS poi se qualcuno a di meglio sullo stesso prezzo prenderò in considerazione tutto.

Grazie per l'attenzione

Come da titolo non so quale prende vorrei prenderne una che mi duri un po e mi permetta di giocare bene.
Le schede sono*

1) MSI GeForce GTX 750ti twinfroz gaming
2) sapphire r9 280 OC dual-x boost

PC: i5 4670k, MSI z97 gaming 3, corsair vengeance c9r 1600 2x4gb (per adesso ma le devo cambiare).

Mi interessa prendere la più longeva ma anche più prestante perche più avanti vorrei prendere nuovo processore.

PS poi se qualcuno a di meglio sullo stesso prezzo prenderò in considerazione tutto.

Grazie per l'attenzione
La R9 280 va il doppio o quasi della GTX 750ti... serve altro? :D

Re: [Domanda] Aiuto scelta scheda video tra MSI GTX 750 ti o sapphire r9 280

alimentatore?
risoluzione massima del monitor?
perchè vuoi cambiare le ram?

rispondi a tutte e tre, altrimenti parliamo del nulla ;)

ps: ti dico già che cambierai prima la scheda video del processore, non viceversa, come hai detto tu.

Posta la config completa del PC. Tra le due, in ogni caso, la 280X vince e stravince. Posta almeno motherboard, cpu e, soprattutto, alimentatore.

Allora alimentatore non ricordo la marca comunque ê 720 o 750, la risoluzione anche non la ricordo (la memoria non è il mio punto di forza) ma quando gioco lo faccio su una TV 32 fullhd con cavo hdmi, per finire le RAM le cambio perche le deve rifare mio fratello quindi comunque le devo prendere e a sto punto avevo pensato delle gskill 2133 o robba simile dovrei prima controllare la compatibilità ma tanto non è una cosa a breve termine.

E non so perche ma mi attirano più le nvidea ma comunque è uguale alla fine

PS essendo un novizio in materia potrei sapere perche la r280 gira al doppio? vedendo le frequenza il core clock ha meno MHz, grazie per le delucidazioni

Posta la config completa del PC. Tra le due, in ogni caso, la 280X vince e stravince. Posta almeno motherboard, cpu e, soprattutto, alimentatore.

Già inserita nel primo post scheda madre, processore, e RAM
Nella risposta precedente o aggiunto ali 720 o 750 e altre cose

Grazie a tutti per le risp

Allora alimentatore non ricordo la marca comunque ê 720 o 750, la risoluzione anche non la ricordo (la memoria non è il mio punto di forza) ma quando gioco lo faccio su una TV 32 fullhd con cavo hdmi, per finire le RAM le cambio perche le deve rifare mio fratello quindi comunque le devo prendere e a sto punto avevo pensato delle gskill 2133 o robba simile dovrei prima controllare la compatibilità ma tanto non è una cosa a breve termine.

E non so perche ma mi attirano più le nvidea ma comunque è uguale alla fine

PS essendo un novizio in materia potrei sapere perche la r280 gira al doppio? vedendo le frequenza il core clock ha meno MHz, grazie per le delucidazioni
Se non è un Kraun da 750W ma qualcosa di decente, la 280/280X senza dubbio... soprattutto per giocare in FullHD.

Beh se giochi su un TV full hd quasi sicuramente giocherai a 1920x1080, ossia appunto fullhd. L'alimentatore va bene come potenza, in teoria, ma dicci la marca. Ci sono alimentatori-pacco cinesi che con una 280x esploderebbero senza pensarci due volte.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla potenza della VGA, non e' solo una questione di MhZ della GPU, infatti una 680 da 1006MhZ non va come una 7870 da 1000 MhZ, ma va molto meglio. L'architettura e' cio' che conta, il numero di unita' che processano i dati, etc. E' diverso avere (esempio) 100 unita' da 1GhZ piuttosto che 4000 da 900MhZ. Spiegato in parole molto povere, ovviamente.

Beh se giochi su un TV full hd quasi sicuramente giocherai a 1920x1080, ossia appunto fullhd. L'alimentatore va bene come potenza, in teoria, ma dicci la marca. Ci sono alimentatori-pacco cinesi che con una 280x esploderebbero senza pensarci due volte.

Per quanto riguarda la tua domanda sulla potenza della VGA, non e' solo una questione di MhZ della GPU, infatti una 680 da 1006MhZ non va come una 7870 da 1000 MhZ, ma va molto meglio. L'architettura e' cio' che conta, il numero di unita' che processano i dati, etc. E' diverso avere (esempio) 100 unita' da 1GhZ piuttosto che 4000 da 900MhZ. Spiegato in parole molto povere, ovviamente.

OK domani vedo la marca oggi non ho avuto tempo.

E c'è un modo per sapere le "unita" di una scheda, esempio come faccio a capire che la r9 è il doppio della GTX?
Grazie

Re: [Domanda] Aiuto scelta scheda video tra MSI GTX 750 ti o sapphire r9 280

E c'è un modo per sapere le "unita" di una scheda, esempio come faccio a capire che la r9 è il doppio della GTX?
Grazie
Bastava Googolare , ti è stato già detto che la R9 280 va il doppio..
Fossi in te, la CPU , la scheda madre e le DDR non le toccherei minimamente... semmai preoccupati se hai un buon alimentatore , semmai cambi quello se necessita un aggiornamento e la R9 280 appunto..

OK domani vedo la marca oggi non ho avuto tempo.

Grazie

l'unico metodo evergreen è quello di guardare le prestazioni con i giochi.
esempio: MSI Radeon R9 290X Lightning 4 GB Review | techPowerUp

comunque la 280 liscia non va il doppio della 750ti, anzi, ne è abbastanza lontanina (dal doppio).
nemmeno la 280x va il doppio.

Volendo a 135 euro su amazon c'è la r9 270 sapphire che va di più della 750 ti, e non molto meno della 280, ma con consumi più bassi ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro