[Domanda-Aiuto] Overclock Asus X50SL

Paoloplinio

Nuovo Utente
6
0
Buon giorno a tutti,

ho un Asus X50SL del 2008.

ASUS X50SL-AP163C Specs - CNET

qui ci sono le principali caratteristiche.

Mi trovo molto bene, è un gran bel notebook. a parte i vari programmi default e internet, i programmi che uso di più sono Pinnacle Studio 14 per il video editing e League Of Legend per un pò di svago. è tutto originale tranne l'alimentatore che ho dovuto cambiare e la batteria che è andata.. (9% rispetto alla carica da nuova, quindi mi dura tipo 3 minuti). cmq no problem perchè lo alimento appunto da presa corrente.

ho cercato di tenerlo sempre al meglio usando vari accorgimenti tenendolo pulito sia a livello fisico (pulizia componenti) sia a livello di pulizia/funzionamento interno con alcuni programmi tipo ccleaner, un defrag di tanto in tanto, antivirus e spybot, ecc. ecc. il c è abbastanza pieno, ha una 20 di giga rimasti liberi sul totale. il d è quasi vuoto.

Mi sta venendo il tarlo dell'OC. pensavo di fare un Over molto soft. non voglio rovinarlo. secondo voi la sento un pò la differneza? corro qualche rischio? mi durerà di meno? conviene tenerlo così com'è?

avete qualche riferimento a qualche guida in proposito? o qualche software che possa aiutarmi nel farlo? premetto che non sono un utente Esperto. solamente un utente con qualche minima conoscenza e tanta buona volontà e pazienza.

grazie dell'aiuto se avete qualche domanda sarò lieto di rispondervi :)

- - - Updated - - -

ah, spero di aver rispettato tutte le regole del forum :look:

p.s. Mi chiamo Paolo come si può notare dal nick :look:

- - - Updated - - -

ho capito, meglio lasciar stare :D :D :D
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!