• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Aggiornamento hw pc

Pubblicità

SStee

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho un bel pc di 3 anni fa una SM Asus p7p55-D, i7 860, 4gb di ram OCZ, un HD da 1TB WD black e una nVidia GTX260 golden salmple della gainward.

Ora visto che tutti i nuovi giochi escono in DX11 e non posso giocarci ho deciso di aggiornare la SV sostituendola con una GTX 760 o della asus o della gainward che con una spesa di 200-215 € me la porto a casa. Scelta giusta^???

Aggiorno anche la ram comprando due moduli da 4gb (2x4) ?? Conviene?=??

Non vorrei spenderci tantissimo visto che questo è un aggiornamento per "tirare avanti altri 2 annetti", prima di ricomprarmi il nuovo pc da assemblare.

Ho un bel pc di 3 anni fa una SM Asus p7p55-D, i7 860, 4gb di ram OCZ, un HD da 1TB WD black e una nVidia GTX260 golden salmple della gainward.

Ora visto che tutti i nuovi giochi escono in DX11 e non posso giocarci ho deciso di aggiornare la SV sostituendola con una GTX 760 o della asus o della gainward che con una spesa di 200-215 € me la porto a casa. Scelta giusta^???

Aggiorno anche la ram comprando due moduli da 4gb (2x4) ?? Conviene?=??

Non vorrei spenderci tantissimo visto che questo è un aggiornamento per "tirare avanti altri 2 annetti", prima di ricomprarmi il nuovo pc da assemblare.

Si sono aggiornamenti sensati, valuta anche l'aggiunta di un ssd.

prima di tutto da una occata alla cpu
poi aggingi altri 4 gb di ram
come gpu in quella fascia o la 760 o la 270x
a che risoluzione giochi?

Gioco a 1920*1080 e fino oggi non ho mai avuto problemi con giochi.... Ho visto che la 760 è uscita da un anno e che a breve escono le nuove 860 quasi quasi aspetto... Compro una 860 e aggiungo altri 4gb ma visto che è impostato in dual Chanel mi conviene comprare due banchi da 4gb no?

si dipende come sono i 4gb di memoria cha hai
se 2x2gb allora li vendi e passi a 2x4gb
sul fatto che a breve escono le nuove serie 8xx non l'ho sentita come notizia, per quelle si parla ad inizio 2015 secondo le ultime voci

Be se devo aspettare a inizio 2015 mi conviene prenderla a prezzo modico ora! Si ho 2x2gb, per cui mi conviene prendere 2x4.. Mi consigli qualche memoria in particolare???
Bè con questa configurazione posso tirare avanti altri 2 annetti e qualcosina, soprattutto per giocare.

ram crucial ballistix tactical o gskill ares entrambe 1866 cl9 2x4gb, quelle che trovi a meno
due anni non credo, dovresti puntare ad almeno una 770/280x ma anche li dovresti abbassare dettagli sul lungo periodo

Trovato ASUS GTX760-DC2OC-2GD5 a 204,00 e RAM DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial OC (2x4GB) a 69,00

Che dici faccio un bell'aggiornamento il resto è ok... Per l'ssd aspetto il nuovo pc che comprerò tra 2 annetti..

La R9 280 liscia la trovi a 210€, ed è molto meglio della 760 che hai scelto.
La RAM che hai scelto va bene.
Devi comprare però anche un dissipatore, dato che se non fai overclock limiteresti la scheda video.

Se vai nella sezione apposita del forum troverai tante persone disposte ad aiutarti, quindi non devi avere paura :patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro