[DOMANDA] Acquisto scheda madre+CPU

Pubblicità

lain92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Gia ho aperto qualche settimana fa un topic simile, al quale ho avuto la risposta che cercavo, ma questa volta la domanda è piu diretta:

Avendo un budget di 150/170 massimo 180 euri, volevo cambiare CPU e sotto consiglio dell'altro topic anche scheda madre! Facendo in modo che possano far girare un sistema a 64, (e qui chiedo se un sistema a 64 possa dare problemi a applicazioni a 32) che modelli mi consigliate per CPU+madre?

Ora sotto vi metto quello che ho dentro cosi da vedere che siano compatibili con la roba glia in mio possesso. Non chiedo prestazioni da nasa , ma solo che facciano girare bene gli ultimi titoli e black desert per quando uscirà.

Sistema Operativo Windows 8 Pro 32-bit
CPU
Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14)
Scheda Madre
ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B)
Grafica
LCD MONITOR (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon R7 200 Series (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
298GB Hitachi HDT721032SLA SCSI Disk Device (SATA)
149GB TOSHIBA MK1665GSX H SCSI Disk Device (SATA)
149GB Western Digital WDC WD1600AVJB-63J5A0 ATA Device (ATA)
Drive Ottici
ATAPI DVD A DH16A6S SCSI CdRom Device
DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

In attesa di aiuto grazie

- - - Updated - - -

Nessuno puo aiutarmi?

Ciao a tutti,

Gia ho aperto qualche settimana fa un topic simile, al quale ho avuto la risposta che cercavo, ma questa volta la domanda è piu diretta:

Avendo un budget di 150/170 massimo 180 euri, volevo cambiare CPU e sotto consiglio dell'altro topic anche scheda madre! Facendo in modo che possano far girare un sistema a 64, (e qui chiedo se un sistema a 64 possa dare problemi a applicazioni a 32) che modelli mi consigliate per CPU+madre?

Ora sotto vi metto quello che ho dentro cosi da vedere che siano compatibili con la roba glia in mio possesso. Non chiedo prestazioni da nasa , ma solo che facciano girare bene gli ultimi titoli e black desert per quando uscirà.

Sistema Operativo Windows 8 Pro 32-bit
CPU
Intel Pentium E5200 @ 2.50GHz
Tecnologia Wolfdale 45nm
RAM
3,00GB Canale Singolo DDR2 @ 333 MHz (5-4-4-14)
Scheda Madre
ACER MCP73VE (SOCKET775 M/B)
Grafica
LCD MONITOR (1920x1080@60Hz)
1024 MBATI AMD Radeon R7 200 Series (Sapphire/PCPartner)
Memorizzazione
298GB Hitachi HDT721032SLA SCSI Disk Device (SATA)
149GB TOSHIBA MK1665GSX H SCSI Disk Device (SATA)
149GB Western Digital WDC WD1600AVJB-63J5A0 ATA Device (ATA)
Drive Ottici
ATAPI DVD A DH16A6S SCSI CdRom Device
DTSOFT Virtual CdRom Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

In attesa di aiuto grazie

- - - Updated - - -

Nessuno puo aiutarmi?
ciao, se vuoi aggiornare scheda madre devi mettere in conto anche la ram dato che le ddr2 non montano sulle nuove schede madri

il tuo budget massimo è di 180€? Perchè facendoci uscire anche la ram non ci esce un granchè per scheda madre e processore

[h=1][/h]

Bhe non mi serve molta ram massimo 3 giga me la sto cavando al momento.. quanto servirebbe per fare un buon lavoro budget?

Bhe non mi serve molta ram massimo 3 giga me la sto cavando al momento.. quanto servirebbe per fare un buon lavoro budget?

Per avere un pc discreto puoi fare
processore : amd fx 6300 90€
scheda madre : gigabyte 970 ud3p am3+ 80€
ram : kingston hyper x fury 4gb 35€

Totale 205€

variante intel:
processore: g3258 60€
scheda madre: asrock z97 anniversary 80€
kingston hyper x fury 4gb 35€

totale 175€

questa seconda è meno performante, ma rientra più nel tuo budget e in futuro potresti metterci un i5

inoltre non ho ben capito che scheda video hai

- - - Updated - - -

Dimenticavo, 3gb di ram non conviene perchè dovresti mettere o 3 da 1gb che andrebbero ad occupare più spazio e rendono difficile in un futuro upgrade e non lavorerebbero in dual channel che permette di avere una velocità maggiore

Ok grazie mille!! Stavo pensando di portare magari a 200 il tutto per aggiungere un case, visto che non so se nel mio ci sta tutto eheh e quindi userei la variante intel+case cosi da avere poi la possibilità di upgradare quando avro piu liquidita! Sareste cosi gentile da darmi un nome anche per quello? Grazie

Ok grazie mille!! Stavo pensando di portare magari a 200 il tutto per aggiungere un case, visto che non so se nel mio ci sta tutto eheh e quindi userei la variante intel+case cosi da avere poi la possibilità di upgradare quando avro piu liquidita! Sareste cosi gentile da darmi un nome anche per quello? Grazie
beh il case va a gusti, ma con 25€ non ci esce granchè, dipende che case hai attualmente. Potresti montare qualche ventola aggiuntiva sul tuo.

Secondo me puoi scegliere:
- con overclock: AsRock Z97 Extreme 4 + Pentium G3258 + Raijintek Arcadia (non è il massimo, ma non penso sia da scartare del tutto) + 1 ventola. Così puoi portare il Pentium a 4.1/4.3 GHz da subito;
- senza overclock: Gigabyte H97 D3H/MSI H97 Gaming 3/AsRock H97 Performance + Pentium G3220/3240 o Celeron G1820/1840 (visto che tanto andrà cambiato) + un case con gli attributi (e penso al Carbide 300R, per dirne uno).

Io prefereri la soluzione senza overclock, però "de gustibus" Ahahah :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro