DOMANDA domanda a chi ha comprato repeater

cr8

Nuovo Utente
5
0
ciao,

ho un collegamento wireless tra router tplink e notebook.
vorrei velocizzare o migliorare la connessione .. tra router in cucina e notebook in camera ci sono 20 metri. volevo comprare un repeater o extender per aumentare la potenza del segnale.
volevo rivolgermi a chi ha comprato un repeater o extender: come vi siete trovati? ha migliorato le prestazioni della connessione? è migliorata? giocate più fluidi o le pagine di internet si aprono più velocemente?

grazie


cr8
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Ti riporto la mia esperienza. Ho avuto repeater dlink e tplink eh ahimè non ci siamo io meno di 20 metri e solo un muro e già la differenza si nota. Messo a metà strada perché deve "prendere il segnale della sorgente" insomma installato con tutti i criteri. Zero non ci siamo scarso segnale e scarsa banda. Io a casa mia ho risolto portando un cavo ethernet a metà casa dove ho un access point così mettendolo in un punto centrale della casa riesco a collegarmi bene un po ovunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e cr8

cr8

Nuovo Utente
5
0
Ti riporto la mia esperienza. Ho avuto repeater dlink e tplink eh ahimè non ci siamo io meno di 20 metri e solo un muro e già la differenza si nota. Messo a metà strada perché deve "prendere il segnale della sorgente" insomma installato con tutti i criteri. Zero non ci siamo scarso segnale e scarsa banda. Io a casa mia ho risolto portando un cavo ethernet a metà casa dove ho un access point così mettendolo in un punto centrale della casa riesco a collegarmi bene un po ovunque.

ti ringrazio. perdonami, io ne so poco: in questo caso che differenza cè tra un repeater e un access point?
 

leoben

Utente Attivo
303
109
ti ringrazio. perdonami, io ne so poco: in questo caso che differenza cè tra un repeater e un access point?

Il repeater riceve la rete wifi del tuo router e la ritrasmette (ripetendo il segnale o creando una nuova rete con ssid diverso).
L'access point fa la stessa cosa del repeater, ma è collegato al router via cavo lan.
Riguardo il tuo caso, riesci a vedere a che velocità si collega il notebook al router?
 
  • Mi piace
Reazioni: cr8

leoben

Utente Attivo
303
109
se intendi il ping, è buono, 19 ms. se intendi altro o altra velocità.. come faccio a vederla? se mi puoi spiegare ti ringrazio e te la dico

No, la velocità della connessione wifi.
In basso a destra vicino all'ora, hai la quantità di segnale wifi che vede il notebook. Da lì dovresti vedere anche la velocità della connessione se ci vai sopra col mouse (o se provi a cliccarci)
 
  • Mi piace
Reazioni: cr8

cr8

Nuovo Utente
5
0
No, la velocità della connessione wifi.
In basso a destra vicino all'ora, hai la quantità di segnale wifi che vede il notebook. Da lì dovresti vedere anche la velocità della connessione se ci vai sopra col mouse (o se provi a cliccarci)

la velocità varia di secondo in secondo, e mi va da 2 mbps a 12 mbps. (eseguendo speedtest mi dava 3 mbps). potenza del segnale: 4 stanghette su 5. il tutto quindi mi sembra buono, ma vorrei migliorarlo perchè ho notato che in alcuni giochi online mi cade un po' la connessione, e anche nell'aprire le pagine web .. vorrei che fosse più veloce..
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
la velocità varia di secondo in secondo, e mi va da 2 mbps a 12 mbps. (eseguendo speedtest mi dava 3 mbps). potenza del segnale: 4 stanghette su 5. il tutto quindi mi sembra buono, ma vorrei migliorarlo perchè ho notato che in alcuni giochi online mi cade un po' la connessione, e anche nell'aprire le pagine web .. vorrei che fosse più veloce..
Da premettere , il notebook quando vicino al router come si comporta ? fatto uno speedtest a pieno segnale vicino al modem ? se anche li si hanno problemi bisogna risolvere li con problemi modem e/o linea . Nel suo caso se si ha la stessa linea elettrica in tutta casa si possono provare i powerlan wifi , usati in una occasione non vanno affatto male . Portare cavi in giro per casa , specie chi è alle prime armi risulta antipatico(anche perchè nelle case non si sa mai cosa si trova per passare un cavo) .
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili