[DOMANDA] 2 schede video

Pubblicità

dudley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

chiedo scusa,

ho bisogno di aiuto per una questione abbastanza importante:

ho comprato una nuova gtx 750 TI per il mio pc e l'ho montata, e questa scheda ha una presa minihdmi e due vga

questa scheda è andata a sostituire una GTX (650 se non erro).

Ora...io ho bisogno di connettere al mio pc sia il monitor del computer che il televisore full hd che sta in un altra stanza e che arriva nella mia con un cavo hdmi parecchio lungo.

La mia domanda è quindi: posso installare sotto la nuova gtx, nel secondo slot della scheda madre la vecchia scheda video e usarla per l'outputvideo del televisore full hd?
è qualcosa di fattibile o crea conflitti e non può essere fatto?

Se si può fare c'è qualche procedimento particolare da seguire?

Grazie in anticipo

Ciao a tutti,

chiedo scusa,

ho bisogno di aiuto per una questione abbastanza importante:

ho comprato una nuova gtx 750 TI per il mio pc e l'ho montata, e questa scheda ha una presa minihdmi e due vga

questa scheda è andata a sostituire una GTX (650 se non erro).

Ora...io ho bisogno di connettere al mio pc sia il monitor del computer che il televisore full hd che sta in un altra stanza e che arriva nella mia con un cavo hdmi parecchio lungo.

La mia domanda è quindi: posso installare sotto la nuova gtx, nel secondo slot della scheda madre la vecchia scheda video e usarla per l'outputvideo del televisore full hd?
è qualcosa di fattibile o crea conflitti e non può essere fatto?

Se si può fare c'è qualche procedimento particolare da seguire?

Grazie in anticipo
mi sembra + semplice prendere adattatore minihdmi maschio - hdmi femmina....
anche perche' come vuoi fare tu non credo sia pratico o funzionante....

mi sembra + semplice prendere adattatore minihdmi maschio - hdmi femmina....
anche perche' come vuoi fare tu non credo sia pratico o funzionante....

no il problema è che sulla scheda video main ho un solo connettore minihdmi che va a attaccarsi allo schermo del mio pc;
mi serve un altro output hdmi per la televisione full hd
e avendo questa seconda scheda video qui a far niente mi chiedevo se potevo sfruttarla in questo senso in modo da risolvere il problema...

Guarda sinceramente mi sembra strano che una 750 abbia 2 VGA.... Di solito c'è una DVI... Puoi dire il modello della scheda...?
Potresti avere una dvi-d che con adattatore puoi mettere HDMI..

Guarda sinceramente mi sembra strano che una 750 abbia 2 VGA.... Di solito c'è una DVI... Puoi dire il modello della scheda...?
Potresti avere una dvi-d che con adattatore puoi mettere HDMI..

a vista mi paiono 2 prese vga, la dvi non so come è xD... la DVI è comunque un uscita FullHD? (scusa le domande ma sono ignorante...ero uno smanettone anni e anni fa quando ero più ggiovine ma ero passato da un pò alle console quindi sono un pò arrugginito sulla gestione delle schede video etc xD

comunque è una gtx 750ti

Io sapevo che supporta il fullHD
ma che... mah..
allora state facendo un po' di confusione...
schedavga1.webp per esempio...
allora la vga e' un segnale analogico che e' limitata dalla scheda video o dal monitor che si usa...
ovvero se abbiamo un monitor con ingresso vga da 1920x1080 allora dalla scheda video setteremo tale risoluzione per vedere al meglio con il suddetto monitor.. di solito fullHD viene usato per i segnali digitali quali HDMI che veicola anche segnali audio in forma digitale... fino a 1920x1080 appunto in fullHD e oltre tipo il 4K

infine c'e' il dvi che generalmente e' di due tipi: DVI-I o DVI-D
dvi-tipi.gifallora il dvi-i e' pressocche' analogo alla vga..
il dvi-d e' come l'hdmi con l'unica llimitazione del segnale audio il quale non e' veicolato da sto connettore....

in sostanza se hai un DVI-D con adattatore puoi attaccarci un hdmi.. pero' ti devi prendere l'audio dall'uscita casse del pc...

l'ho spiegato nel modo terra terra che mi e' venuto...
altrimenti fai una foto del retro della scheda.. del monitor.. e ti dico cosa ti serve...

ma che... mah..
Visualizza allegato 118935 per esempio...
allora la vga e' un segnale analogico che e' limitata dalla scheda video o dal monitor che si usa...
ovvero se abbiamo un monitor con ingresso vga da 1920x1080 allora dalla scheda video setteremo tale risoluzione per vedere al meglio con il suddetto monitor.. di solito fullHD viene usato per i segnali digitali quali HDMI che veicola anche segnali audio in forma digitale... fino a 1920x1080 appunto in fullHD e oltre tipo il 4K

Visualizza allegato 118936allora il dvi-i e' pressocche' analogo alla vga..
il dvi-d e' come l'hdmi con l'unica llimitazione del segnale audio il quale non e' veicolato da sto connettore....

in sostanza se hai un DVI-D con adattatore puoi attaccarci un hdmi.. pero' ti devi prendere l'audio dall'uscita casse del pc...

altrimenti fai una foto del retro della scheda.. del monitor.. e ti dico cosa ti serve...

Sì, sì, volevo solo dire che con la VGA puoi usare la risoluzione di 1080, non che non sia possibile. O no?

ma che... mah..
Visualizza allegato 118935 per esempio...

Visualizza allegato 118936allora il dvi-i e' pressocche' analogo alla vga..

caaapito...allora..la mia scheda non ha la vga ma bensì entrambe le dvi che hai postato a quanto pare...ergo prenderò un adattatore a questo punto...

Grazie mille :)

caaapito...allora..la mia scheda non ha la vga ma bensì entrambe le dvi che hai postato a quanto pare...ergo prenderò un adattatore a questo punto...

Grazie mille :)
aspetta pero'.. se hai capito bene il DVI-D non veicola i segnali audio..
di conseguenza attaccandoci il cavo hdmi del televisore con adattatore non sentirai un bel niente sulla tv...
per questo tocca pensarci a cosa fare... se il tuo monitor ha anche ingresso audio dovresti attacare lui al dvi-d e prendere l'audio dall'uscita casse.. ed attacare il cavo lungo hdmi del tel. all'uscita minihdmi della gpu...
insomma comunque la giri a sto punto ti servono 2 adattatori...
ps: ma attacare il monitor tramite vga no ...??
poi spero tu stia usando qualcos'altro invece delle casse del monitor (sempre se le ha)
potresti cmq dirci il modello del monitor...

aspetta pero'.. se hai capito bene il DVI-D non veicola i segnali audio..
di conseguenza attaccandoci il cavo hdmi del televisore con adattatore non sentirai un bel niente sulla tv...
per questo tocca pensarci a cosa fare... se il tuo monitor ha anche ingresso audio dovresti attacare lui al dvi-d e prendere l'audio dall'uscita casse.. ed attacare il cavo lungo hdmi del tel. all'uscita minihdmi della gpu...
insomma comunque la giri a sto punto ti servono 2 adattatori...
ps: ma attacare il monitor tramite vga no ...??
poi spero tu stia usando qualcos'altro invece delle casse del monitor (sempre se le ha)
potresti cmq dirci il modello del monitor...

si ma l'audio non mi serve: al tv deve arrivare solo il video; l'audio lo faccio uscire dalla scheda madre con una presa ottica che va all'amplificatore di un impianto audio quindi per quello no problem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro