DOMANDA Dolby digital, pcm tv Samsung e altre periferiche

Masterzone

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti! Mi chiamo alessandro, volevo esporvi un quesito, prima vi spiego la mia configurazione:

TV Samsung UE55HU7500

Sono collegati al tv tramite HDMI un media tank della Popcorn e una console.

L’audio viene pilotato da uno Yamaha, classico amplificatore audio video.
Dato che mi fa molta fatica ogni volta cambiare l’imput audio ho deciso di collegare tutti i miei dispositivi (media tank e console) alla TV via HDMI.

Esco dalla TV con un Toslink verso l’ampli su sistema 3:1 via Dolby progic 2.

Quesito:

Mi sono accorto che quando smanetto sulla tv da Netflix a YouTube e comunque rimango nel sistema della tv, l’ampli sotto mi dice cosa sto ascoltando e in che modo, soprattutto da quando nelle impostazioni della tv ho scoperto che la posso mandare in modalità Dolby digital come uscita quindi i film su Netflix si sentono veramente molto bene e l’ampli me lo segnala in Dolby digital.

Ma gli altri dispositivi come il media tank e la console quando emettono il suono (che ricordo entra nella tv via HDMI ed esce in Toslink sull’ampli) lui mi dice solo PCM e non sento come dalla tv quando va in DTS.

Secondo voi è un errore usare la tv come passaggio audio? O dovrei entrare direttamente con i dispositivi nell’ampli così lui si prende il suono dal dispositivo.
Secondo voi aver messo l’uscita della tv in Dolby digital non è sufficiente per uscire con l’audio decente?

Scusate la lungaggine del mio messaggio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!