PROBLEMA Documento word con sommario automatico non si stampa

Elymako

Nuovo Utente
10
2
Da circa 1 mese, ma a intermittenze, non riesco a stampare solo i documenti di word che contengono il sommario automatico.
In particolare: se seleziono più pagine singole (esempio: pagine 3, 7, 8) la stampa non funziona.
Se invece stampo l'intero documento oppure seleziono l'opzione "stampa pagina corrente" la stampa funziona.
Se cancello il sommario automatico la stampa riprende senza difficoltà selezionando qualsiasi opzione.

Ho già contattato l'assistenza Microsoft pensando fosse un problema di word, ma il problema persiste nonostante l'assistenza.
L'assistenza Microsoft ha segnalato che potrebbe essere un problema collegato al firmware della stampante. È stato aggiornato anche il firmware ma il problema non si è risolto.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Da circa 1 mese, ma a intermittenze, non riesco a stampare solo i documenti di word che contengono il sommario automatico.
In particolare: se seleziono più pagine singole (esempio: pagine 3, 7, 8) la stampa non funziona.
Se invece stampo l'intero documento oppure seleziono l'opzione "stampa pagina corrente" la stampa funziona.
Se cancello il sommario automatico la stampa riprende senza difficoltà selezionando qualsiasi opzione.

Ho già contattato l'assistenza Microsoft pensando fosse un problema di word, ma il problema persiste nonostante l'assistenza.
L'assistenza Microsoft ha segnalato che potrebbe essere un problema collegato al firmware della stampante. È stato aggiornato anche il firmware ma il problema non si è risolto.

Ciao! E' una cosa un pò strana...! Siccome tempo fa, c'era un problema relativo alle stampanti, che riguardava gli aggiornamenti di windows.....! Verifica di avere Windows 10 aggiornato,..
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
Ciao, ho aggiornato tutto non funziona.
Potrebbe esserci un conflitto con l'antivirus?
C'era il problema, ho aggiornato l'antivirus e in un attimo il problema è scomparso. Poi dopo 2 settimane è tornato tutto come prima.
Non so, forse non c'entra niente
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Potrebbe esserci un conflitto con l'antivirus?

Che Antivirus utilizzi?

Prova anche a fare un reset allo stato di fabbrica della stampante...! Che stampante è?
Post unito automaticamente:

...Inoltre, il documento word su cui lavori, è forse un documento "vecchio" di origine formato word di precedenti versioni?

Perchè forse, potrebbe anche essere che tu debba "pulire" il File, partendo da un nuovo Documento word...
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
L'antivirus è eset.
Per il file, sì, potrebbe essere vecchio di origine. Però se fosse questo non lo stamperebbe senza sommario. Cioè i file senza sommario automatico vengono stampati senza problemi. Comunque provo a pulirlo, grazie
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
L'antivirus è eset

E', l'Antivirus Eset Nod, è abbastanza "invasivo" però non ho mai avuto riscontro di un problema simile! Prova a mettere il file word nella lista delle esclusioni di scansione dell'Antivirus...!

Per il resto, si prova a pulire il File generandolo da un Documento Nuovo...! Ma esattamente che word utilizzi?
Potresti anche avviare un ripristino di Office... che non farebbe male, magari ci sono problemi all'installazione di Office...!
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
In un computer ho office 2016, in un altro computer ho office 2019.

Allora, in office 2016 so per certo che non funziona.
Ho aperto lo stesso file con indice in office 2019 e mi dà lo stesso problema. A quel punto ho creato un nuovo documento, inserendo un indice di sana pianta, e non mi stampa lo stesso. Cancellando l'indice e tutto funziona. Mah...
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
In un computer ho office 2016, in un altro computer ho office 2019.

Allora, in office 2016 so per certo che non funziona.
Ho aperto lo stesso file con indice in office 2019 e mi dà lo stesso problema. A quel punto ho creato un nuovo documento, inserendo un indice di sana pianta, e non mi stampa lo stesso. Cancellando l'indice e tutto funziona. Mah...

E' molto strano...! C'è qualche problema con le impostazioni della stampante! Da quale stampante stai provando a stampare? I Driver sono installati correttamente?
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
In realtà un computer è collegato a una sharp a cui sono stati aggiornati firmware e driver ieri in occasione di questo problema.
L'altro computer è collegato a una stampante hp. E il risultato è lo stesso.
Oggi provo a disinstallare l'ultimo aggiornamento di windows.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Oggi provo a disinstallare l'ultimo aggiornamento di windows.

.... Si potrebbe essere una soluzione (conviene provare) ; più che altro prova a disinstallare l'ultimo aggiornamento relativo a Office...

Ma ti consiglio anche di creare un nuovo file word di prova, quindi da zero, dove crei un testo a caso e relativo Indice a caso....! E provi a stampare...! Vedi come si comporta...! Se lo stampa, significa che c'è qualche impostazione errata nell'indice del file che vuoi stampare...!
Inoltre hai provato a fare prima la stampa PDF? E poi provi a stampare sulla sharp da PDF...!

Io comunque farei anche un ripristino dell'installazione di Office.....
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
Sì ho provato a fare un documento nuovo con indice nuovo, non cambia nulla, in esntrambi i computer con le stampanti diverse. Se però esporto il file in pdf me lo stampa.
 

Elymako

Nuovo Utente
10
2
Ma io ho stampato su stampanti diverse. Tutt'e due hanno qualche impostazione da cambiare dici?
Post unito automaticamente:

In docx. Con Libre office devo provare a vedere che succede
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Elymako

Nuovo Utente
10
2
Ciao con libre office il file viene stampato. Ho riprovato a creare un documento nuovo con sommario nuovo e funziona.
A questo punto devo pensare che è il file a essere il problema. Ho fatto il controllo documento ma sembra essere a posto. Cosa dovrei fare per ripulirlo al meglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili