Docking Station Type-C

elmagico

Utente Attivo
31
0
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro prezioso aiuto/consiglio sulle docking station, ho comprato alcuni portatili HP ProBook G8 configurandoci sopra il bitlocker per le varie utenze.
Ho questo problema:
1) Collego una docking station alla porta USB Type-C della marca Mediacom oppure della Sitecom al portatile HP prima di avviarlo.
2) Una volta avviato il notebook mi appare la schermata che mi richiede il PIN del Bitlocker
3) Qua mi esce la seguente problematica: in cui l'utente non riesce tramite la tastiera collegata alla docking ad immettere il PIN del Bitlocker e il schermo collegato tramite HDMI alla docking station lampeggia.

Se provo ad avviarlo senza docking station funziona perfettamente, il problema esce solamente se collego la docking prima di avviare il portatile con la schermata BitLocker. Dimenticavo... se collego la docking dopo la procedura del Bitlocker funziona.
Questo problema esce fuori con le docking della Sitecom e della Mediacom.

Per sicurezza ho chiamato anche l'assistenza dell'HP ma si sono messi a ridere... quando ho spiegato il mio problema perchè mi hanno riferito di comprare una docking station sempre dell'HP che sia compatibile.
Infatti ho comprato una docking station dell'HP per effettuare dei test e la conclusione funziona perfettamente anche con la schermata del Bitlocker.

A qualcuno è capitato per caso questo problema?
Perchè non ho voglia di spendere 100 € per una docking station originale per far funzionare il portatile all'avvio con il Bitlocker.
Vorrei trovare come soluzione definitiva una docking station di marca universale che sia compatibile anche con questa sorta di problematica.

Ringrazio anticipatamente per un vostro aiuto come sempre.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mediacom/Sitecom, io ho provato molti prodotti di questi due brand, e posso dirti che sono delle porcate (molti acquistati direttamente dai miei clienti che poi si lamentavano che non andavano o che davano problemi).
Dalle powerline, notebook, switch, tablet, chi più ne ha ne metta. Mai trovato un prodotto che non desse un singolo problema..
Quindi dal mio punto di vista posso solo dirti di stare lontano da quei brand..
 

elmagico

Utente Attivo
31
0
Mediacom/Sitecom, io ho provato molti prodotti di questi due brand, e posso dirti che sono delle porcate (molti acquistati direttamente dai miei clienti che poi si lamentavano che non andavano o che davano problemi).
Dalle powerline, notebook, switch, tablet, chi più ne ha ne metta. Mai trovato un prodotto che non desse un singolo problema..
Quindi dal mio punto di vista posso solo dirti di stare lontano da quei brand..
Ciao, grazie mille per il tuo rapido riscontro.
Sapresti indicarmi una marca che va meglio di questi due brand che ho citato prima?
Grazie ancora per l'aiuto
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,546
12,933
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Come brand alternativo c'è WAVLINK , ma costa anche questo attorno ai 100€ (85/95€), ergo per quella cifra conviene rimanere con quella originale
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili