PROBLEMA Dock per Hard Disk USB 3.0 richiede sempre stacco e riattacco usb

m4ddok

Nuovo Utente
18
0
CPU
Intel i5 6400
Scheda Madre
Asrock H170M-ITX/DL
HDD
Sandisk SSD 256Gb + Seagate Barracuda 1Tb 7200
RAM
Kingston HyperX Fury 16Gb CL14 2133
GPU
MSI R9 270x Gaming Edition 2Gb
Audio
Realtek (integrata)
Monitor
AOC 21.5" HDMI-DVI
PSU
Arctic Fusion 550RF-EU 550W
Case
Cooler Master Elite 120
OS
Windows 10 PRO
Ho acquistato da poco una docking station communicator c1 della iTek, questa per farvi capire
41yUfHBcPeL.jpg
ha una connessione USB 3.0 e l'ho presa fondamentalmente per questo oltre che per il lettore di schede e l'hub usb 2.0 e naturalmente il docking sata per hdd.

Ho però un problema, ogni volta che devo collegare un hdd alla dock sono costretto per forza a staccare e riattaccare il cavo usb 3.0, altrimenti l'hdd non viene riconosciuto, si accende normalmnete, ma windows non lo vede, finchè appunto non stacco e riattacco il cavo usb 3.0. Sulla mia motherboard ho 2 prese usb 3.0 e sul frontale 1, le ho provate tutte ed il risultato è il medesimo.

Aggiungo che questo problema non lo da assolutamente se collego all'hub usb una qualsiasi altra periferica o se inserisco una scheda di memoria, insomma in quei casi vede il dispositivo subito senza problemi, ho provato addirittura a collegare dongle bluetooth ed wifi oltre a memori usb e schede e vanno tranquillamente.

Per il resto nessun problema, intendo che una volta rilevato, l'hdd va tranquillamente alla massima velocità permessa dall'usb 3.0 e non ho altre grane. Naturalmente nell'inserire gli HDD faccio attenzione a farlo a docking spenta per avviarla subito dopo, come pure prima di estrarli li rimuovo in sicurezza da windows e poi spengo la docking.

Sono su Windows 8.1 64 bit, altri dati hardware del mio pc li potete vedere sul mio profilo, ringrazio anticipatamente :)

EDIT: il disco viene riconosciuto anche se lascio il cavo collegato, ma da gestione dispositivi disinstallo il disco stesso, dopodichè appunto lo rileva correttamente, però mi piacerebbe che ad ogni avvio del dispositivo lo rilevasse in automatico! :utonto:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili