DivX

Pubblicità

HybridGTI

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
61
ciao raga volevo mi consigliaste un paio di software tra i migliori e più veloci per convertire DVD in DivX.
Muchas gracias:rolleyes:

ehm...

scusa la mia ignoranza...ma come funzia?cioè a me serve un prog che da un file immagine (iso, cue.....) o dal DVD stesso caricato mi dia la possibilità attraverso la configurazione parametri di creavre un file avi (o mpg o ke altro) compresso in Divx. Giusto?:shock:

ho provato il divx converter 6 ma mi lascia solo immettere file GIA' AVI...io devo trasformarli in tali!

HybridGTI ha detto:
scusa la mia ignoranza...ma come funzia?cioè a me serve un prog che da un file immagine (iso, cue.....) o dal DVD stesso caricato mi dia la possibilità attraverso la configurazione parametri di creavre un file avi (o mpg o ke altro) compresso in Divx. Giusto?:shock:

Che io sappia non è possibile creare un Divx da un DVD al volo, cioè direttamente dal DVD.... prima va copiato per forza sull'hd.... una volta fatto questo, allora poi puoi convertire....

Io personalmente uso VirtualDubMod per la conversione, ma richiede alcuni passaggi, non è proprio user friendly.... puoi provare con GuardianKnot, credo sia più facile e immediato....

eh

effettivamente no. Ma io anni fa lavoravo con fairUSEd...da qualsiasi fonte video attraverso un sitema di encoding lunghissimo (varie ore con processore 3200+) mi creavo il mio Divx o Xvid in uno o 2 file; in più sceglievo tutti i parametri di codifica e la qualità (a scapito del tempo di esecuzione). Ma ciò nn è user friendly!!!!!!!!!

Fino a qualche tempo utilizzavo un programma denominato NeoDivx 9.3 a mio parere abbastanza facile ed intuitivo:

Il software NeoDivx 9.3 è una suite di programmi, cioè si compone di vari programmi che permettono di creare un film in Div-X partendo da un normale DVD, fino ad arrivare alla fase di masterizzazione del film Div-X su CD-RW e addirittura di riprodurlo mediante un player Div-X integrato sempre in NeoDivx. Precisamente, NeoDivx 9.3acontiene i seguenti programmi:

NeoRipper per il rippaggio/decriptaggio dei file .Vob contenenti il film sul DVD e la copia sul disco fisso.
NeoD2V per la creazione del file .D2V partendo dai file .Vob
NeoEncoder 9.3a che esegue tutte le fasi di compressione/conversione video ed audio del film DVD, eseguendo direttamente anche il multiplexing dei file audio e video finali.
Vari tools video ed audio per effettuare determinate operazioni con i file video/audio (AVI/MP3).
NeoBurner per riversare su CD-R/RW il film compresso in Div-X, composto da uno o più file.
NeoPlayer 2.0a che permette di visualizzare qualsiasi filmato Div-X (.AVI).

Se sei interessato ti posso postare una guida trovata su google per poterlo utilizzare con facilità ;)

Pubblicità
Pubblicità