DOMANDA Diversi quesiti

Pubblicità

MSIFrotter

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Salve a tutti, so che alcune delle mie domande sarebbero indirizzate ad una sezione ben precisa, ma ho postato qui perché vorrei raccogliere più domande in un unico post.

1)FX 8320 è ancora un buon processore (gaming,editing e grafica)? per una persona che non ha la possibilità di spendere di più per intel è un buon affare ancora o conviene aspettare? Fa da collo di bottiglia nei giochi?
2)FX 8320 overcloccato a 4,2ghz si comporta bene? Quale potrebbe essere un buon dissipatore economico in grado di tenerlo bene a queste temperature?
3)L'SSD ha bisogno di manutenzione? Faccio saltuariamente deframmentazione al mio hard disk e una pulizia ogni tanto e le prestazioni migliorano, queste operazioni non vanno fatte sull'SSD?
4)Adesso per giocare in full HD al massimo dai 30fps in su senza cali di frame che scheda video potrebbe servire?
5)Per l'enermax ostrog che ventole aggiuntive posso comprare? In che posizioni è meglio metterle?

Grazie, e chiedo scusa per le tante domande :D

Salve a tutti, so che alcune delle mie domande sarebbero indirizzate ad una sezione ben precisa, ma ho postato qui perché vorrei raccogliere più domande in un unico post.

1)FX 8320 è ancora un buon processore (gaming,editing e grafica)? per una persona che non ha la possibilità di spendere di più per intel è un buon affare ancora o conviene aspettare? Fa da collo di bottiglia nei giochi?
2)FX 8320 overcloccato a 4,2ghz si comporta bene? Quale potrebbe essere un buon dissipatore economico in grado di tenerlo bene a queste temperature?
3)L'SSD ha bisogno di manutenzione? Faccio saltuariamente deframmentazione al mio hard disk e una pulizia ogni tanto e le prestazioni migliorano, queste operazioni non vanno fatte sull'SSD?
4)Adesso per giocare in full HD al massimo dai 30fps in su senza cali di frame che scheda video potrebbe servire?
5)Per l'enermax ostrog che ventole aggiuntive posso comprare? In che posizioni è meglio metterle?

Grazie, e chiedo scusa per le tante domande :D

1) Gaming no, grafica a volte. E' comunque una CPU del 2011 su chipset del 2009, basata su una piattaforma già morta e ufficialmente a fine vita.

2) Si comporta bene se devi fare rendering e gaming con schede non troppo spinte. A 4,2 lo porti anche con un 412S, dipende anche molto dal case. Se hai spazio un Thermalright Macho e sei a posto.

3) No, nessuna. Ci sono guide sul forum per l'ottimizzazione di Windows con un SSD. Windows 10 avrà già molti miglioramenti inclusi. Sono comunque cose che vanno fatte una ed una sola volta.

4) Almeno una 280 / 960

5) Una ventola da 120mm frontale sicuramente, quella in estrazione c'è già e possono bastare. Come ventole beh, Enermax fa modelli silenziosi, personalmente compro ventole OEM cooler master o corsair che fanno davvero poco rumore e rendono bene, ma molti mi odiano per questo. Diciamo che non sono la persona più adatta per dare consigli :asd:

Quindi conviene prendere intel per gaming, nessuna alternativa amd anche in presentazione? Non ho un grande budget, però vorrei alte prestazioni in gaming, e vorrei giocare con una buona scheda video, discretamente potente come quelle da te citate. Anche portandolo a 4.2 fa ancora da collo di bottiglia?

Un'altra domanda, un buon monitor per multimedia/gaming economico? Diciamo adatto un po a tutto?

Quindi conviene prendere intel per gaming, nessuna alternativa amd anche in presentazione? Non ho un grande budget, però vorrei alte prestazioni in gaming, e vorrei giocare con una buona scheda video, discretamente potente come quelle da te citate. Anche portandolo a 4.2 fa ancora da collo di bottiglia?

Un'altra domanda, un buon monitor per multimedia/gaming economico? Diciamo adatto un po a tutto?

Il problema di AMD, oltre alle indecorose prestazioni single core, è la vecchiaia. Il socket am3+ è del 2009, così come i chipset. Mancano del PCi Express 3.0, il controller SATA è ormai obsoleto, così come quello USB 3.0. La piattaforma è completamente senza supporto e lo resterà fino al 2016, quando forse verrà sostituita dall'architettura Zen. Ora come ora conviene veramente andare di INtel, le cose sono molto cambiate dal 2013-2014, quando AMD poteva ancora avere un suo senso.

Sul monitor non mi esprimo, sono assolutamente ignorante in materia :P

Peccato, perché per avere qualcosa di buono con intel bisogna spendere una bella cifra..un buon processore intel per gaming? Per overclock e non? Che scheda madre potrei accoppiare se devo overcloccare?

Peccato, perché per avere qualcosa di buono con intel bisogna spendere una bella cifra..un buon processore intel per gaming? Per overclock e non? Che scheda madre potrei accoppiare se devo overcloccare?

Non è poi così vero, con un i5 4690 e una H97 PC Mate hai una CPU top per il gaming e non spendi troppo. Certo l'FX è un po' superiore in rendering, ma la piattaforma almeno è aggiornata. Se devi overclockare il discorso cambia, i5 4690k e scheda madre Z97 come la mia in firma o la gaming 5 di msi.

IN effetti i prezzi sono saliti un po'. Il risparmio sta nel fatto che se non fai OC eviti un dissipatore after market di fascia alta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro