- 80
- 4
- CPU
- Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
- Dissipatore
- Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
- Scheda Madre
- MSI Z97 G-45 Gaming
- HDD
- SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
- RAM
- G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
- GPU
- Nvidia GeForce GTX 980
- Monitor
- Samsung T24D390
- PSU
- XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
- Case
- CM Storm Trooper Windowed
- OS
- Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho 17 anni e vi espongo cosa ho in mente, allora vorrei creare da zero un videogioco ho provato a cimentarmi in alcuni programmi come Unity e Blender, ho seguito vari tutorial e so usarli abbastanza.
Il mio problema è che non ho la più pallida idea di come si programmi un gioco, il linguaggio che vorrei usare è C#(supportato da Unity) e vorrei impararlo ad usare nel miglior modo possibile, ho chiesto in giro è mi hanno consigliato di comprare dei libri per imparlo e va bene il problema è quali libri dovrei comprare?
Io avrei bisogno di libri che mi imparino:
-il C#;
-applicare il C# in Unity(applicare il C# riguardo i videogiochi per capirci);
-tutte le fasi di un videogioco(idea,vari passaggi,venderli,diritti di autore,ecc);
-grafica(vorrei usare Blender quindi un libro dove mi spieghi tutto sulla grafica);
-altri libri riguardante lo sviluppo dei videogiochi ecc.
Allora da premettere ho qualche minima conoscenza con Unity e Blender ma zero, ripeto ZERO, in programmazione!
Vi prego di perdonare la mia ignoranza, e consigliatemi tutti i libri che secondo voi mi serviranno per lo sviluppo di un videogioco, non importa se i libri che devo prendere sono 1 o 100, o se le pagine sono 10000, sono disposto e intenzionato a imparare il necessario riguardo questo campo!
Grazie a tutti del tempo a me dedicato!
ho 17 anni e vi espongo cosa ho in mente, allora vorrei creare da zero un videogioco ho provato a cimentarmi in alcuni programmi come Unity e Blender, ho seguito vari tutorial e so usarli abbastanza.
Il mio problema è che non ho la più pallida idea di come si programmi un gioco, il linguaggio che vorrei usare è C#(supportato da Unity) e vorrei impararlo ad usare nel miglior modo possibile, ho chiesto in giro è mi hanno consigliato di comprare dei libri per imparlo e va bene il problema è quali libri dovrei comprare?
Io avrei bisogno di libri che mi imparino:
-il C#;
-applicare il C# in Unity(applicare il C# riguardo i videogiochi per capirci);
-tutte le fasi di un videogioco(idea,vari passaggi,venderli,diritti di autore,ecc);
-grafica(vorrei usare Blender quindi un libro dove mi spieghi tutto sulla grafica);
-altri libri riguardante lo sviluppo dei videogiochi ecc.
Allora da premettere ho qualche minima conoscenza con Unity e Blender ma zero, ripeto ZERO, in programmazione!
Vi prego di perdonare la mia ignoranza, e consigliatemi tutti i libri che secondo voi mi serviranno per lo sviluppo di un videogioco, non importa se i libri che devo prendere sono 1 o 100, o se le pagine sono 10000, sono disposto e intenzionato a imparare il necessario riguardo questo campo!
Grazie a tutti del tempo a me dedicato!