DOMANDA Diventare uno sviluppatore!

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti,
ho 17 anni e vi espongo cosa ho in mente, allora vorrei creare da zero un videogioco ho provato a cimentarmi in alcuni programmi come Unity e Blender, ho seguito vari tutorial e so usarli abbastanza.
Il mio problema è che non ho la più pallida idea di come si programmi un gioco, il linguaggio che vorrei usare è C#(supportato da Unity) e vorrei impararlo ad usare nel miglior modo possibile, ho chiesto in giro è mi hanno consigliato di comprare dei libri per imparlo e va bene il problema è quali libri dovrei comprare?

Io avrei bisogno di libri che mi imparino:

-
il C#;
-applicare il C# in Unity(applicare il C# riguardo i videogiochi per capirci);
-tutte le fasi di un videogioco(idea,vari passaggi,venderli,diritti di autore,ecc);
-grafica(vorrei usare Blender quindi un libro dove mi spieghi tutto sulla grafica);
-altri libri riguardante lo sviluppo dei videogiochi ecc.

Allora da premettere ho qualche minima conoscenza con Unity e Blender ma zero, ripeto ZERO, in programmazione!
Vi prego di perdonare la mia ignoranza, e consigliatemi tutti i libri che secondo voi mi serviranno per lo sviluppo di un videogioco, non importa se i libri che devo prendere sono 1 o 100, o se le pagine sono 10000, sono disposto e intenzionato a imparare il necessario riguardo questo campo!
Grazie a tutti del tempo a me dedicato!
 

t3cksymo

Nuovo Utente
80
4
CPU
Intel® Core™ i7-4790K 4.00 GHz
Dissipatore
Raijintek Ereboss CPU Air Cooler con ventola 140mm
Scheda Madre
MSI Z97 G-45 Gaming
HDD
SSD Samsung 850 PRO 256GB, Samsung HD 103Sl, Seagate ST3500830AS
RAM
G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB)
GPU
Nvidia GeForce GTX 980
Monitor
Samsung T24D390
PSU
XFX TS Series 650W 80 PLUS GOLD
Case
CM Storm Trooper Windowed
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Potete rispondere per favore ?!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Prima di cimentarti nello sviluppo dei videogiochi devi avere delle basi in matematica e fisica, poi devi imparare le basi della programmazione (devi partire dalla programmazione a riga di compando che è la base della programmazione visuale). Per farlo ti consiglio di iniziare con il linguaggio pascal o con python. Poi devi passare allo studio del linguaggio C (potresti pure iniziare subito con il C ma per chi parte da zero è ostico) poi le librerie, così potrai iniziare a cimentarti nella creazione di semplici videogiochi 2D molto semplici (ti consiglio di partire da giochi come "prato fiorito" e simili). Nel frattempo ti devi studiare la programmazione orientata agli oggetti (OOP) e qualcosina di C++ e librerie varie. Devi studiarti la DirectX (Microsoft). Poi potrai passare allo studio del c# ed il Net framework. Potrai cimentarti nel creare giochi 2d a scorrimento (usando es. unity 2d).
Poi alla fine potrai imparare la grafica 3d, la modellazione, i vettori etc.. Piano piano potrai dopo cimentarti nel creare un videogioco molto semplice in 3D. Poi con il tempo (tanto) farai videogiochi più complessi (ti consiglio di farti aiutare da qualcuno così vi dividete i lavori)
Il percorso è davvero tosto, ma non è impossibile. Come minimo credo che ti ci vorranno alcuni anni di studio.
Per il materiale di studio da cui partire ed altre info chiedi pure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili