disturbo: righe tipiche di un monitor a tubo catodico su un LCD

Dr.Lube

Utente Attivo
176
11
CPU
AMD Ryzen 7 2700X
Dissipatore
liquido
Scheda Madre
Prime x470-PRO
HDD
2T (256SSD)
RAM
16Gb Patriot
GPU
970
Audio
integrato HD
Monitor
32"
Case
Snarkoon
OS
Windows 11 64bit
Salve a tutti,

è da parecchio tempo che ho questo problema e speravo che cambiando scheda grafica si sarebbe risolto.
Il mio monitor (Fujitsu Siemens LL 3220T) si comporta in modo strano. Quando lo sfondo è scuro sono in grado di vedere delle linee orizzontali chiare (sul grigio) muoversi su praticamente tutto lo schermo. Il problema lo noto principalmente quando gioco a qualcosa, sembra essere legato all'accelerazione hardware ma non ne sono sicuro.
Ho provato a sostituire il monitor con l'altro che ho e non credo ci sia (però è un 19 pollici da 1024x800 max di risoluzione mentre sull'altro ho una risoluzione maggiore. ho provato a mettere 1024x800 anche sull'altro e le righe si vedono meno ma ci sono). Fino a qualche giorno fa pensavo fosse la scheda grafica (fallata) ma oggi che ho la nuova il problema persiste..
Ho provato a cambiare cavo dell'alimentazione, presa, ciabatta, cavo video ma niente. I driver sono aggiornati e il monitor è installato correttamente.

Pensavo di prendermi una ciabatta isolata, forse questo monitor è molto sensibile ai disturbi sulla linea elettrica. O forse sono fuori strada ed è la scheda madre? Non lo so :( cosa posso fare per capirlo?

Qui trovate un video di 10 secondi dove si capisce meglio il problema (crysis 2):
https://skydrive.live.com/redir?resid=8DE34F71F231202A!342&authkey=!AKqNQpPv9tAlXyA

Grazie mille
Dennis
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!