PROBLEMA Disturbi corrente elettrica all'accensione della luce

paladino2

Nuovo Utente
53
1
Ciao a tutti del forum. Da un paio di mesi ho rilevato un problema all'impianto elettrico di casa mia . Ora vi spiego la situazione.
Nella mia casa ci sono due impianti elettrici: uno per il lato cucina e uno per il lato camere. Bene il problema risiede nell'impianto lato camere. La mia stanza è adiacente a quella dei miei genitori. Il problema inizia quando una persona dal lato della camera dei miei accende la luce: Se ho il pc acceso: 1-Lo schermo va via e poi ritorna in pochi secondi, 2-L'adattatore wifi collegato al pc viene disconnesso dalla porta usb e poi ricollegato. 3- C'è un continuo disturbo sullo schermo del pc (come se i pixel vibrassero, tipo i vecchi televisori analogici quando non ricevevano segnale), il problema non sembra essere il pc perché la stessa situazione si crea quando guardo la televisione (un SONY TV 42'' ) in questo caso l'immagine si blocca per un secondo e compaiono delle strisce nere a schermo. In passato quando avevo una ciabatta per il mio computer capitava che quando premevo il pulsante di off saltava la corrente, oggi non ho più questa ciabatta ma solo uno spinotto collegato lo schermo e l'alimentazione al pc. Infine tengo a precisare che in passato il condizionatore lato camere è collegato sull'impianto (lato camere appunto) tramite dei cavi e non tramite spina, ma non ha mai dato problemi... Il problema si è presentato da un paio di mesi. (Infine ho riscontrato anche un aumento di consumo di elettricità sulla bolletta ed io e mia madre non sappiamo a cosa sia dovuto... ) .

Secondo voi qual'è il problema?
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti del forum. Da un paio di mesi ho rilevato un problema all'impianto elettrico di casa mia . Ora vi spiego la situazione.
Nella mia casa ci sono due impianti elettrici: uno per il lato cucina e uno per il lato camere. Bene il problema risiede nell'impianto lato camere. La mia stanza è adiacente a quella dei miei genitori. Il problema inizia quando una persona dal lato della camera dei miei accende la luce: Se ho il pc acceso: 1-Lo schermo va via e poi ritorna in pochi secondi, 2-L'adattatore wifi collegato al pc viene disconnesso dalla porta usb e poi ricollegato. 3- C'è un continuo disturbo sullo schermo del pc (come se i pixel vibrassero, tipo i vecchi televisori analogici quando non ricevevano segnale), il problema non sembra essere il pc perché la stessa situazione si crea quando guardo la televisione (un SONY TV 42'' ) in questo caso l'immagine si blocca per un secondo e compaiono delle strisce nere a schermo. In passato quando avevo una ciabatta per il mio computer capitava che quando premevo il pulsante di off saltava la corrente, oggi non ho più questa ciabatta ma solo uno spinotto collegato lo schermo e l'alimentazione al pc. Infine tengo a precisare che in passato il condizionatore lato camere è collegato sull'impianto (lato camere appunto) tramite dei cavi e non tramite spina, ma non ha mai dato problemi... Il problema si è presentato da un paio di mesi. (Infine ho riscontrato anche un aumento di consumo di elettricità sulla bolletta ed io e mia madre non sappiamo a cosa sia dovuto... ) .

Secondo voi qual'è il problema?
Detta proprio schietta?

Rifai appena puoi l'impianto elettrico come si deve...:sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Falco75

Marco91

Utente Èlite
6,958
1,486
CPU
Intel Core i5 2400 3.10 GHz
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
MSI Z68A G43 (G3)
HDD
SSD Crucial M550 128Gb - WD Caviar Blue 500Gb
RAM
2x 4Gb DDR3 1600MHz CL9 Corsair Vengeance
GPU
Sapphire HD7850 2Gb
Audio
Integrata - chipset Realtek ALC882
Monitor
Samsung 24" 1920x1080
PSU
Antec NeoECO 520C 80Plus Bronze
Case
Cooler Master 690II Black
OS
Windows 10 Pro x64
Come mai mi dici di rifare tutto, secondo te tutto l'impianto è sbagliato? :look:

Sono problemi che, per come la vedo io, non possono essere risolti tramite un forum, a distanza.
Rifare l'intero impianto è forse eccessivo anche se non del tutto sbagliato. La miglior cosa che puoi fare è chiamare un elettricista e fargli controllare l'intero impianto.
 
  • Mi piace
Reazioni: paladino2

paladino2

Nuovo Utente
53
1
Sono problemi che, per come la vedo io, non possono essere risolti tramite un forum, a distanza.
Rifare l'intero impianto è forse eccessivo anche se non del tutto sbagliato. La miglior cosa che puoi fare è chiamare un elettricista e fargli controllare l'intero impianto.
Hai ragione, provvederò come hai detto. :)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Sono problemi che, per come la vedo io, non possono essere risolti tramite un forum, a distanza.
Rifare l'intero impianto è forse eccessivo anche se non del tutto sbagliato. La miglior cosa che puoi fare è chiamare un elettricista e fargli controllare l'intero impianto.

Hai ragione, provvederò come hai detto. :)
Che ti dirà di rifare tutto se vuoi una certificazione a norma.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili