Distruzione della key per la partizione di ripristino su un Asus

man_on_saturn

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Questa è la mia prima volta su un forum, di solito riesco a raccapezzarmi e a trovare una soluzione in qualche modo, stavolta no.

Ultimamente, nel mese di ottobre 2014, ho cominciato ad avere problemi con il sistema operativo Windows 7 64 bit home premium, installato su un Asus, probabilmente a causa di malware, allora ho deciso inizialmente di installare ubuntu, e poi di reinstallare attraverso la partizione di recupero fornitami il veccchio OS. Purtroppo al riavvio dopo la prima parte dell'installazione diceva il disco non era leggibile. Informandomi su internet sono venuto a sapere che ubuntu all'installazione cancella i dati di boot e con la successiva sovrascrizione dovuta all'installazione di ripristino di windows questi file di boot sono andati persi. Tra l'altro l'installazione di windows non è andata a buon fine, poiché al riavvio il disco risultava illeggibile. Adesso non trovo modo di accedere all'avvio alla partizione di ripristino, prima bastava premere F9.
Allora ho provato a montare una Live di Ubuntu e di utilizzare il boot recovery, senza grandi successi (spero di non avere compromesso ancor più il tutto). Ho installato una versione temporanea di Vista sperando di aggiustare almeno il file di boot, e così è stato. In ogni caso adesso l'unico OS a cui posso accedere è Vista (tra l'altro privo di qualsiasi driver utile). La partizione del ripristino da Vista la vedo come una partizione normale, non nascosta (cosa che mi inquesta, visto la possibilità di cancellazione file). Come posso capire se c'è la possibilità di ripristinare il recovery con tasto F9 all'accensione, o almeno se fosse possbile installare il vecchio windows 7 da tale partizione in qualche modo?

PS: non riesco a creare una pennina di installazione di Windows 7 Home Premium, in quanto all'avvio dell'installazione mi da il messaggio: Si è verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta (0xe0000100) nell'applicazione alla posizione 0xfd82a49d.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili