distro consiglata per ufficio

Pubblicità

filbell

Utente Attivo
Reazioni
173
Punteggio
75
salve a tutti del forum, allora dovrei installare Linux in un ufficio con 3 pc, ma sono indeciso quale distro usare, il compiti non saranno onerosi, dovranno essere in rete per condividere i file, uso emal, pacchetto office, navigazione, i requisiti devono essere un buon pacchetto stabilità-facilità-supporto e avevo messo gli occhi su:

Ubunu
Fedora
centos
Debian

ubuntu è quella che conosco di piu ma ogni tanto mi da problemi specialmente dopo gli aggiornamenti, o sentito parlare bene di fedora, astenersi distro esoteriche tipo slackware, gentoo o simili
grazie

Ultima modifica:
da nabbo andrei di debian (stable)... è la distro stable per eccellenza e una delle più diffuse in ambito produttivo :sisi:

Debian stable o Ubuntu LTS dove hai supporto per 5 anni. Però devo dire che debian è un po più difficile da gestire rispetto a ubuntu dove hai tutto pronto

Debian stable o Ubuntu LTS dove hai supporto per 5 anni. Però devo dire che debian è un po più difficile da gestire rispetto a ubuntu dove hai tutto pronto

si effettivamente ero indirizzato verso ubuntu, ma in passato ho avuto problemi di stabilità specialmente dopo gli aggiornamenti
adesso su un muletto proverò la debian, di fedora che ne dite?

Hai problemi di Stabilità con Ubuntu nelle versioni non LTS, per le LTS è più simile a Debian stable. Fedora l'ho provata per pochissimo tempo, quindi non so dirti niente...

quoto in toto lele.deb :)

OT @lele.deb: il tuo nick ha a che fare con i pacchetti .deb? :blush: :look:

Hai problemi di Stabilità con Ubuntu nelle versioni non LTS, per le LTS è più simile a Debian stable. Fedora l'ho provata per pochissimo tempo, quindi non so dirti niente...

No avevo usato la LTS, ti faccio un esempio, ero con chrome,clicco sul pulsante chiudi per uscire e invece mi esce una bella schermatatutta bianca, non cera verso di uscirne e ho dovuto togliere la corrente,spesso poi mi comparava la scritta che c’era stato un errore nei pacchetti…

quoto in toto lele.deb :)

OT @lele.deb: il tuo nick ha a che fare con i pacchetti .deb? :blush: :look:

Si... :blush:

- - - Updated - - -

No avevo usato la LTS, ti faccio un esempio, ero con chrome,clicco sul pulsante chiudi per uscire e invece mi esce una bella schermatatutta bianca, non cera verso di uscirne e ho dovuto togliere la corrente,spesso poi mi comparava la scritta che c’era stato un errore nei pacchetti…

Infatti eri su una non LTS. Comunque chrome e la sua stabilità non ha niente a che vedere con ubuntu, perché è un pacchetto mantenuto da google, cosa diversa con chromium.

:skept:
non uso ubuntu da tantissimo tempo, ma in genere i passaggi da una versione all'altra erano indolore :sisi: capitava di fare casini passando da una normale ad una LTS o in caso di passaggi su passaggi (es. da 10.10 a 11.04 (lts se non erro) e poi a 11.10).
può capitare cmq... sono casi "rari", però.

Si... :blush:

:lol: complimenti, bel nick, molto originale... e neeerd :asd: :lol: :D

:skept:
non uso ubuntu da tantissimo tempo, ma in genere i passaggi da una versione all'altra erano indolore :sisi: capitava di fare casini passando da una normale ad una LTS o in caso di passaggi su passaggi (es. da 10.10 a 11.04 (lts se non erro) e poi a 11.10).
può capitare cmq... sono casi "rari", però.

:lol: complimenti, bel nick, molto originale... e neeerd :asd: :lol: :D

:shutup: ssssssssss... non lo dire a nessuno... :lol: :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro