DOMANDA Distanziali Corsair Carbide Series 500R

Pubblicità

Vectoryzed

Utente Attivo
Reazioni
151
Punteggio
49
Buongiorno ragazzi,
stamattina mi è arrivato il suddetto case ed ho notato delle particolarità riguardo all'alloggiamento della scheda madre sul case stesso.

I distanziali per non far toccare la scheda madre ed il case sembrano essere già montati, come da immagini:

IMG_20140210_105641.webp IMG_20140210_105654.webp

Ed in effetti nel bundle sono usciti soltanto 4 distanziali.

Però, nella parte alta ne mancano 3 (sono montati solo i 6 nella parte centrale e bassa):

IMG_20140210_110029.webp IMG_20140210_105703.webp IMG_20140210_105940.webp

Suppongo che in questi 3 fori non vadano montati i distanziali, giusto?
Questi 3 fori risultano essere rialzati rispetto a tutti gli altri in cui i distanziali son già montati, quindi avevo pensato che su quei 3 fori non bisogna montare i distanziali ma bisogna solo adagiare la scheda madre ed avvitare direttamente.

Me lo confermate?

Grazie mille!

P.S. Ho già notato che ci sono dei thread simili ma ho preferito aprirne uno io perchè non ho avuto una conferma.

Quindi semplicemente adagio la scheda madre su quei 3 gommini rialzati in alto ed avvito direttamente?
Dovrebbero essere anche isolanti, no?

Vorrei esserne sicuro essendo una cosa delicata.

sicuro siano dei gommini rialzati? in genere i rialzamenti li fanno modellando la lamiera del case....

Quindi semplicemente adagio la scheda madre su quei 3 gommini rialzati in alto ed avvito direttamente?
Dovrebbero essere anche isolanti, no?

Vorrei esserne sicuro essendo una cosa delicata.
Tutti i punti di ancoraggio della scheda madre sono già isolati dal resto del circuito.
I distanziali vengono messi per evitare che i punti di saldatura dei componenti, che sono montati sulla stessa, tocchino la lamiera del case, andando cosi in corto circuito.

sicuro siano dei gommini rialzati? in genere i rialzamenti li fanno modellando la lamiera del case....

Sì, sono in una zona rialzata rispetto a quella in cui si trovano gli altri 6 fori di interesse.
Se provo a montare un distanziale in uno di questi gommini, esso ci va forzando un po' e non si avvita fino alla fine. Per questo, esso risulta sopraelevato rispetto a tutti gli altri distanziali già montati e questo non dovrebbe essere normale... o sbaglio? I distanziali devono essere tutti allo stesso livello d'altezza, no?

@Blume: Che ne pensi, è fattibile una cosa del genere? Cioè che in quei gommini non vadano i distanziali e che bisogna direttamente mettere le viti per la scheda madre?

Ultima modifica:
Sì, sono in una zona rialzata rispetto a quella in cui si trovano gli altri 6 fori di interesse.
Se provo a montare un distanziale in uno di questi gommini, esso ci va forzando un po' e non si avvita fino alla fine. Per questo, esso risulta sopraelevato rispetto a tutti gli altri distanziali già montati e questo non dovrebbe essere normale... o sbaglio? I distanziali devono essere tutti allo stesso livello d'altezza, no?

@Blume: Che ne pensi, è fattibile una cosa del genere? Cioè che in quei gommini non vadano i distanziali e che bisogna direttamente mettere le viti per la scheda madre?
Se cosi com'è, inserendo la scheda madre nel case, le uscite della scheda madre sono allineate col foro dietro il case...allora altri distanziali non servono altrimenti non riesci a montare la scheda.

questi gommini rialzati sono della stessa altezza dei distanziali?

A occhio e croce direi più o meno di sì, forse i distanziali sono un tantino più in alto, ma dovrebbe essere normale in quanto poi, nel momento in cui adagierò la scheda nel case, la "punta" dei distanziali deve uscire un po' fuori per avvitare, mentre su quei gommini dovrò avvitare direttamente.

@Blume: Giustissima osservazione. Mi sa che farò così, come hai detto: proverò ad adagiare la scheda direttamente, senza montare nessun distanziale e vedo se il pannello I/O combacia con i fori della mascherina. In caso contrario, vorrà dire che andranno montati i distanziali anche sopra :sisi:
Però, il fatto che solo sei distanziali siano già montati mi fa pensare che non ne vadano montati altri... che senso ha pre-montarne solo sei? A questo punto li avrebbero montati tutti, e quindi anche quei 3 sopra (visto che sicuramente i 3 sopra vanno utilizzati, sia che la motherboard sia mATX che ATX)...

A occhio e croce direi più o meno di sì, forse i distanziali sono un tantino più in alto, ma dovrebbe essere normale in quanto poi, nel momento in cui adagierò la scheda nel case, la "punta" dei distanziali deve uscire un po' fuori per avvitare, mentre su quei gommini dovrò avvitare direttamente.

@Blume: Giustissima osservazione. Mi sa che farò così, come hai detto: proverò ad adagiare la scheda direttamente, senza montare nessun distanziale e vedo se il pannello I/O combacia con i fori della mascherina. In caso contrario, vorrà dire che andranno montati i distanziali anche sopra :sisi:
Però, il fatto che solo sei distanziali siano già montati mi fa pensare che non ne vadano montati altri... che senso ha pre-montarne solo sei? A questo punto li avrebbero montati tutti...
:ok:

Se cosi com'è, inserendo la scheda madre nel case, le uscite della scheda madre sono allineate col foro dietro il case...allora altri distanziali non servono altrimenti non riesci a montare la scheda.
:sisi: quoto

riguardo la protezione della scheda madre l'importante è che la mobo non vada a poggiarsi direttamente sul case ma venga rialzata da piedini, il materiale dei piedini non ha importanza

:sisi: quoto

riguardo la protezione della scheda madre l'importante è che la mobo non vada a poggiarsi direttamente sul case ma venga rialzata da piedini, il materiale dei piedini non ha importanza

I piedini son rialzati, quindi non dovrebbe toccare la parete del case.
Comunque farò come ha detto Blume, vi faccio sapere e vi ringrazio entrambi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro