Distanza, misure adatte mobile soggiorno/TV

fafo87

Nuovo Utente
80
2
Buonasera a tutti.

Volevo chiedere un parere riguardo alle distanze/misure adatte per la progettazione del mio mobile TV.
Dalla parete divano alla parete TV ci sono circa 270cm. Gli occhi dovrebbero essere quindi a 230-240cm circa dalla tv, contando spessore controparete che farò, distanza del supporto a muro etc...

Avrò un anno di tempo.

Si tratta di un 55 pollici, dovrebbe essere un POS9002 della philips o un philips sempre 55 pollici 803, cioè il modello successivo, entrambi OLED. Per la parte audio sarà un yamaha 4940, se lo troverò ancora. Il subwoofer sarà alto 29,5 cm quindi pensavo di lasciare circa 33 di altezza per un pò di aria, con lo "sfiato" verso dx che quindi pensavo di lasciare aperto.
Poi pensavo di chiudere il mobile (i bordi) lasciandolo però aperto per metterci gli speaker, il sintoampli e lo speaker centrale. Le misure saranno quelle segnate nel disegno.

La Tv quindi sarà ad una altezza di circa 60 cm..

Ho provato a simulare la cosa col mio attuale 40 pollici che è ad una altezza di 50cm in questo momento. L'ho posizionato a 65cm e mi sembra alto (la distanza è circa la stessa 240-250cm occhi-tv), tenendo conto poi che lo schermo sarà ancora più grande, sembrerà ancora più alto credo..o sbaglio?

Il mobile esteticamente non sarà fantastico ma non trovo alternative. Attorno alla tv non volevo mettere speakers perchè c'è l'ambilight e volevo tenere i bordi puliti.

GRAZIE
 

Allegati

  • Schermata 2018-11-25 alle 22.24.58.png
    Schermata 2018-11-25 alle 22.24.58.png
    21 KB · Visualizzazioni: 108

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili