dissupatore cpu adatto?

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
ma lo hai mai visto? lo hai mai pesato? lo hai mai misurato? lo hai mai utilizzato?
per piacere.... non giudicare ciò che non conosci.
Stiamo parlando del alpine 12,giusto?
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Stiamo parlando del alpine 12,giusto?
esatto, quello con il dissipatore in alluminio che pesa 180 grammi contro gli 87 di quello intel, quello con la ventola low noise da 92 mm su doppio cuscinetto a sfera contro gli 80 mm scarsi della ventolina a perno liscio Intel. Quello che ho montato tante volte e che conosco per esperienza diretta.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
esatto, quello con il dissipatore in alluminio che pesa 180 grammi contro gli 87 di quello intel, quello con la ventola low noise da 92 mm su doppio cuscinetto a sfera contro gli 80 mm scarsi della ventolina a perno liscio Intel. Quello che ho montato tante volte e che conosco per esperienza diretta.
Non metto in dubbio che sia migliore di quello stock, però credo che tu sia d'accordo che un artic esport 33 con 10eu in più hai qualcosa di più efficente e silenzioso.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Non metto in dubbio che sia migliore di quello stock, però credo che tu sia d'accordo che un artic esport 33 con 10eu in più hai qualcosa di più efficente e silenzioso.
che sia più efficiente e silenzioso, oltre che più ingombrante e meno facile da montare, è vero.
E' anche vero che con un processore bloccato e che non lavora sempre al 100% la maggiore efficienza e silenziosità non la puoi, oggettivamente apprezzare.

E costa esattamente il doppio.
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
che sia più efficiente e silenzioso, oltre che più ingombrante e meno facile da montare, è vero.
E' anche vero che con un processore bloccato e che non lavora sempre al 100% la maggiore efficienza e silenziosità non la puoi, oggettivamente apprezzare.

E costa esattamente il doppio.
Ma certamente, in tutti i casi il "pro" è la ventola che girerà meno per via del maggiore potere dissipativo (quindi più silenzioso)
In tutti i casi ha qualcosa che potrà montare un domani anche su un altra piattaforma.

... Visto che vuole cambiarlo, può anche strizzare un occhio per un "domani" con 10eu in più
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
La differenza è di 12 euro, ovvero compri due Alpine per un eSport.
In questo momento il mio Alpine mantiene la CPU 6 core a 30C con meno di 600 giri al minuto, praticamente nel più assoluto silenzio. Nessun dissipatore può far meglio di così (ovviamente con il processore che lavora poco).
Non è un dissipatore da OC, non è un dissipatore per processori che scaldano davvero, ma è più che sufficiente per i processori Intel bloccati in quanto non scaldano granché (almeno quelli prodotti prima dell'arrivo della concorrenza seria di AMD).
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
ma lo hai mai visto? lo hai mai pesato? lo hai mai misurato? lo hai mai utilizzato?
per piacere.... non giudicare ciò che non conosci.
davvero bello, potrei anche convincermi, il problema è se ci entra nel mio case (ignoranza mia) già quello che ho è praticamente attacato alle ram
 

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
è finita per l'italiano :suicidio:
Vorrei vedere te, rispondere a tipo 20 discussioni ogni mezz'ora.
Proprio il tuo commento ci stava, solo tu sai l'italiano, complimenti! :luxhello:..
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
ragazzi grazie mille per le risposte siete fantastici, ma non voglio che nascono dibattiti per questo motivo. io già di mio sono esagerato nelle cose quando non ci capisco una mazza, pensate che quando ho avuto questo pc utilizzavo sempre alimentatori da 25 euro credendo che uno valesse l'altro, ma dopo il decimo alimentatore bruciato mi sono presentato al negozio e ho chiesto il miglior alimentatore ke avessero li, e cosi mi portai a casa per la modica cifra di 140 euro l enermax modu 80+ gold e non ho mai avuto problemi dopo 8 anni di duro utilizzo, inoltre cerco di pensare sempre al futuro, visto che spero a breve di aggiornare completamente il pc con hardware di ultima ( o quasi) generazione. lo dico da ignorante, ma l arctic freezer 33 sembra molto buono, oltre al fatto che non costa tantissimo, inoltre spero di saperlo montare :-). grazie ancora a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Tex80 e DareDevil_

Oracolo_TV

Utente Attivo
174
53
CPU
I5 9400f
Dissipatore
Arctic Freezer Liquid II 240
Scheda Madre
MSI B360a pro
HDD
SSD m2 256gb Patriot
RAM
4x Trident RGB 8gb 3200 Mhz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
Asus VG279q 144hz
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
OS
windows 10
Se vuoi ho appena finito l'editing dell'unboxing, montaggio e test del freezer 13 ;)
Spero non sia considerato spam o provvederò subito a rimuoverlo. Spero ti sia utile
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Se vuoi ho appena finito l'editing dell'unboxing, montaggio e test del freezer 13 ;)
Spero non sia considerato spam o provvederò subito a rimuoverlo. Spero ti sia utile
Se vuoi ho appena finito l'editing dell'unboxing, montaggio e test del freezer 13 ;)
Spero non sia considerato spam o provvederò subito a rimuoverlo. Spero ti sia utile
Inserisci il link sotto spoiler.
 
  • Mi piace
Reazioni: Oracolo_TV

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
ho appena acquistato l' arctic freezer 33, putroppo con l' emergenza che c' è non arriverà prima di 10 giorni, ma una volta montato vi farò sapere qual è il risultato...grazie ancora a tutti
Post unito automaticamente:

Se vuoi ho appena finito l'editing dell'unboxing, montaggio e test del freezer 13 ;)
Spero non sia considerato spam o provvederò subito a rimuoverlo. Spero ti sia utile
grazie mille per il consiglio, ma lo vedo un po troppo mastodontico x il mio case quindi ho preso il freezer 33 ke è un pò più piccolo.grazie lo stesso ;-)
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
salve a tutti...oggi è arrivato il dissipatore (arctic freezer 33)... prima di fare un commento sul prodotto vorrei raccontarvi la brutta avventura che ho dovuto affrontare... mi affretto cosi a montare il nuovo dissipatore che non mi aspettavo cosi mastodontico (rispetto a quello stock)... con un pò di difficoltà dovute al poco spazio che offre il mio case, riesco a montarlo. fatto ciò mi appresto ad accendere il pc che però, ha sempre avuto un difetto, cioè, quando tocco un componenete all 'interno del case e poi accendo il pc, parte il memtest e il sistema operativo non parte. l 'unico modo per farlo ripartire è spegnere il pc spingere meglio i componenti all'interno del case, e poi dopo qualche tentativo parte. questa volta però il pc non partiva proprio, si accendevano i led e le ventole per una frazione di secodo e poi si spegneva... li per li ho pensato fosse l'alimentatore, poi che potesse essere la scheda madre perchè magari avevo esaggerato nello spingere i componenti. dopo varie prove decido di portarlo in assistenza, che ho trovato casualmente aperto...dopo mille tentativi il tecnico trova il problema. inconsapevolmente (ma anche per una questione di mancanza di morbidezza nei miei modi) ho piegato dei piedini nel socket della cpu e, a detta del tecnico 5 si sarebbero addirittura staccati, dicendo che non cambiava nulla in quanto erano piedini non essenziali...ora il pc è partito e funziona...il dissipatore sembra davvero mostruoso. se ricordate avevo scritto che con un semplice giochino di facebook (gardenescape) la cpu arrivava oltre 65 gradi. be l ho provato ora anche se per poco e la temperatura non sale oltre i 40 (fantastico).
quindi un grazie mille a chi me l' ha cosigliato e chiedo scusa per questo enorme poema, ma dovevo condividere questa mia avventura...grazie...grazie...grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili