PROBLEMA Dissolvenza incrociata windows media player

enzo--90

Nuovo Utente
56
2
Ciao espongo questo problema che a quanto pare è una pecca di microsoft per sistemi operativi superiori al windows vista che utilizzano il windows media player 12.
Il problema sta nella dissolvenza incrociata:
una volta attivato la dissolvenza e impostato i secondi dell'incrocio fra i due brani dovrebbe funzionare con tutti i brani presenti nell'elenco e invece no! Una volta selezionata una playlist qualche volta fa la dissolvenza e qualche volta no che poi te n accorgi da un salto della canzone durante la fine: se salta vuol dire che ha preso la dissolvenza se non senti il salto ti lascia per qualche secondo con un vuoto che, per quello che a me serve, è brutto professionalmente. Mentre con quello precedente era perfetto senza nemmeno quel salto.
Il problema persiste anche su altri pc, quindi non è personali e molti che usano questo sistema hanno questo problema.
Con il vostro aiuto vorrei risolvere una volta per tutte il problema della dissolvenza incrociata su wmp12 senza usare altri software.
Ringrazio in anticipo i partecipanti.
 
D

Davide72

Ospite
scusa io ho provato a mettere la dissolvenza a 10 secondi, il brano successivo inizia ancor prima che il cursore del brano precedente arrivi alla fine
 

enzo--90

Nuovo Utente
56
2
Si ma non lo fa sempre, metti in lista 10 canzoni o più e prova a vedere se fa la dissolvenza fino all'ultimo
 

enzo--90

Nuovo Utente
56
2
I brani che uso sono già compresi nella playlist, tanto è vero che la dissolvenza avviene solo quando gli fa comodo.
Potrei risolvere con un media player alternativo ma non sarebbe una soluzione al problema in corso.
Grazie comunque
 
D

Davide72

Ospite
è solo un caso che funzioni la dissolvenza, infatti non dovrebbe se hai delle pause tra i brani , hai associato qualche decoder per l' mp3
tipo ffdshow ecc..
 
  • Mi piace
Reazioni: enzo--90
D

Davide72

Ospite
nel senso se non hai installato nessun codec pack di terzi es. klitecodecpack o shrk007 ecc..allora fai finta che non ti ho detto niente
 
D

Davide72

Ospite
ecco appunto, controlla che non hai associato l' estensione mp3 e wma nei decoder (questo lo sai te) io non li conosco quei programmi
 
  • Mi piace
Reazioni: enzo--90

enzo--90

Nuovo Utente
56
2
Non posso controllare perchè vengono installati insieme al programma e non ti fa selezionare quale codec installa
Ho provato con la stessa playlist a passare avanti circa 13 secondi prima di ogni brano e in questo modo fa tutte le dissolvenze. Se il problema fosse del codec dovrebbe farlo in qualsiasi modo ma come mai se la lascio scorrere non funziona sempre mentre se scorro io velocemente la canzone funziona normale??
Misteri di Windows
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili