Dissipazione Alternativa per Asus gtx 1080 Turbo

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
Salve, ho recentemente acquistato una asus gtx 1080 turbo usata ed ero interessato ad abbassare le sue temperature, che in game raggiunge gli 80°/85° ed ho timore che non possadurare gli anni che spero che duri
ho visto che esiste la possibilita di poter sostituire la inefficiente dissipazione con altre piu performanti ma per ogni prodotto che trovo ci sono opninoni altamente discondanti, sopratutto sulla dissipazione degli altri componenti della scheda (vram e altro)
ma sopratutto sono alla ricerca di un prodotto con un ottimo rapporto prestazioni prezzo, l'estetica non mi interessa, ma sopratutto che non abbia dissipazioni sul retro perche la scheda video è a filo col dissipatore della cpu

in giro ho visto alcuni dissipatori ma non saprei di preciso come sono:
-Arctic accelereo extreme III, prezzo giusto, molti contenti ma alcuni si lamentano un innalzamento delle temp delle VRM, quindi bo
-Dissipatore originale dell asus gtx1080 strix, lavora bene, prezzo ok, ma non so se posso instalalrlo sulla turbo
-arctic hybrid III, l'ideale ma un po troppo costoso
-nzxt kraken g10 o g12 + un sistema a liquido, buona soluzione ma troppo costosa

altri marchi o soluzioni non ne ho viste, sapreste consigliarmi?

vi ringrazio anticipatamente, rimango nelle vostre mani
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve, ho recentemente acquistato una asus gtx 1080 turbo usata ed ero interessato ad abbassare le sue temperature, che in game raggiunge gli 80°/85° ed ho timore che non possadurare gli anni che spero che duri
ho visto che esiste la possibilita di poter sostituire la inefficiente dissipazione con altre piu performanti ma per ogni prodotto che trovo ci sono opninoni altamente discondanti, sopratutto sulla dissipazione degli altri componenti della scheda (vram e altro)
ma sopratutto sono alla ricerca di un prodotto con un ottimo rapporto prestazioni prezzo, l'estetica non mi interessa, ma sopratutto che non abbia dissipazioni sul retro perche la scheda video è a filo col dissipatore della cpu

in giro ho visto alcuni dissipatori ma non saprei di preciso come sono:
-Arctic accelereo extreme III, prezzo giusto, molti contenti ma alcuni si lamentano un innalzamento delle temp delle VRM, quindi bo
-Dissipatore originale dell asus gtx1080 strix, lavora bene, prezzo ok, ma non so se posso instalalrlo sulla turbo
-arctic hybrid III, l'ideale ma un po troppo costoso
-nzxt kraken g10 o g12 + un sistema a liquido, buona soluzione ma troppo costosa

altri marchi o soluzioni non ne ho viste, sapreste consigliarmi?

vi ringrazio anticipatamente, rimango nelle vostre mani

Ciao. Beh si , diciamo che è possibile anche cambiare dissipatore , ma non è una cosa facile da fare , spesso il montaggio è molto complicato........ Inoltre ciò porta inevitabilmente l' annullamento della garanzia nella maggior parte dei casi , poi dipende dal produttore

Tra i tre casi , io lascerei perdere il kit kraken + aio...... soluzione costosa e che a quanto pare non raffredda benissimo le memorie. L' Hybrid sarebbe ok ma costoso , mentre quello della strix ho dubbi monti :sisi:
 

Bzuark

Utente Attivo
146
4
CPU
AMD 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASUS TUF X570-PLUS Wi-Fi
HDD
WD Black SN850 1TB + Samsung 980 PRO 2TB
RAM
2x16GB HyperX Predator 2666MHz DDR4
GPU
Asus TUF RTX3060 12GB
Audio
Crane Song Solaris + RME Fireface UCX II
Monitor
BenQ SW270C
PSU
Enermax Revolution X'T Plus 80 630w
Case
Fractal Design Define R5
Periferiche
Focal Utopia Headphones, Focal Shape 65, B&W 805 D3 + Velodyne DD10 + Leben CS300
OS
Windows 10 e 11
Ciao. Beh si , diciamo che è possibile anche cambiare dissipatore , ma non è una cosa facile da fare , spesso il montaggio è molto complicato........ Inoltre ciò porta inevitabilmente l' annullamento della garanzia nella maggior parte dei casi , poi dipende dal produttore

Tra i tre casi , io lascerei perdere il kit kraken + aio...... soluzione costosa e che a quanto pare non raffredda benissimo le memorie. L' Hybrid sarebbe ok ma costoso , mentre quello della strix ho dubbi monti :sisi:
per la garanzia non ho preblemi anche ad invalidarla, per il momento lascero così com'e e vedo come si comporta e se fa cose strane, nel caso avrei puntavo ad una sostituzione della dissipazione e nell'attesa del momento fatidico volevo arrivare gia preparato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!